Renato Zero e Enrica Bonaccorti erano sposati? Quando sono stati insieme? Perché si sono lasciati? Tutto sulla ex coppia

Renato Zero è uno dei cantanti più conosciuti, anche se non tutti sanno che ha avuto una storia Enrica Bonaccorti. In che rapporti sono oggi?

Renato Zero è il cantante che ha portato al successo alcuni tra i brani indimenticabili rimasti nel cuore del pubblico italiano. In che rapporti è stato, ed è ancora, con la celebre conduttrice Enrica Bonaccorti? Scopriamo tutti i retroscena di seguito!

Leggi anche: Renato Zero: età e dove è nato, moglie, figlio, matrimonio, canzoni, Loredana Bertè, Instagram

Renato Zero e Enrica Bonaccorti erano sposati?

Arrivato al successo assoluto negli anni Settanta, Renato Zero si è imposto nel tempo come leggenda della musica italiana, grazie ai suoi brani incredibilmente straordinari. Stiamo parlando di Mi vendo, Il carrozzone e Triangolo. In quel periodo Renato ha mostrato il suo carattere ludico, giocando con il suo personaggio ambiguo e originale. In realtà lui non ha mai rivelato nulla sulla sua vita privata, cercando di mantenere sempre quel velo enigmatico.

Dei suoi amori si sa veramente meno di nulla poiché il cantautore romano ha sempre tenuto moltissimo alla sua riservatezza. Di una storia profonda, però, ne siamo certi. Pochi lo sanno, ma la conduttrice Enrica Bonaccorti e il cantautore Renato Zero hanno vissuto un amore straordinario, che sembrava destinato a durare per sempre.

Quando sono stati insieme?

Un amore bellissimo e travolgente quello di Enrica Bonaccorti e Renato Zero, come può essere a vent’anni. La conduttrice stessa, a tal proposito, ha raccontato:

Ricordo la nostra passione per lo spettacolo, l’ingenuità dei nostri vent’anni, i baci rubati nei portoni, io che fingevo di essere l’agente di Renato Fiacchini (vero nome di Renato Zero, ndr) e vestita da grande cercavo occasioni per farlo esibire. Ho riconosciuto e amato il suo talento da subito.

Erano i tempi in cui Renato Zero aveva appena iniziato la sua carriera nel mondo della musica. Giovanissimo artista, si esibiva nei locali romani con spettacoli di ballo e canto. Era un vero precursore dei tempi: appariva al pubblico con travestimenti sempre più originali e trasgressivi, ideati da lui stesso.

Perché Zero e la Bonaccorti si sono lasciati?

I ricordi di Enrica Bonaccorti continuano. E si fanno sempre più sorprendenti, al punto che scopriamo qualcosa che, forse, solo in pochi ne erano a conoscenza. Sapevate che la coppia era così affiatata al punto che pensavano al matrimonio? Enrica, infatti, continua con il suo racconto:

Con Renato avevamo deciso addirittura di sposarci, dopo un paio d’anni ci siamo lasciati e ognuno si è riaccasato, io con quello che sarebbe diventato mio marito. Lui, dopo qualche mese dalla nostra separazione, ci tenne a comunicarmi che si era innamorato di nuovo. «La conosco?», gli chiesi. E lui: «Lo conosci». Sono stati insieme vent’anni, mentre io, con mio marito, meno di due.

Tutto su Renato Zero ed Enrica Bonaccorti

Tra i due oggi rimane a tenerli uniti un forte legame il bene è rimasto uguale a mezzo secolo fa. Ecco cosa ha detto la Bonaccorti, ripensando a Renato:

Brividi ne abbiamo provato tanti e anche oggi c’è elettricità fra noi due. Mi sento legata a lui oltre il tempo, l’assenza, il genere. Avremmo potuto sposarci tranquillamente. Gli voglio un bene profondo, quello che va oltre i difetti, i miei e suoi.

Più che lasciati, Enrica e Renato, hanno seguito il loro cuore, maturando nei sentimenti, senza mai dimenticare quello che, insieme, hanno vissuto. È sempre una forte emozione sapere che, nel mondo, esistano ancora affetti così lunghi e duraturi nel tempo! Non credete?

Canzoni famose di Renato Zero

La produzione artistica di Renato Zero è varia e svariata, mostra la completa eccletticità del cantautore. Sicuramente è un compito arduo citare uno o un altro brano in quando ogni testo è legato, per molte persone, ai ricordi di vita vissuta. Di ogni capolavoro dell’artista rimane sempre traccia nel cuore e nell’anima. Allora la selezione è verso dieci canzoni, indicate rigorosamente in ordine alfabetico e sono, probabilmente, quelle che maggiormente ricalcano le epoche storiche di Renato:

  • Amico
  • Cercami
  • Il carrozzone
  • La favola mia
  • Mi vendo
  • Più su
  • Spiagge
  • Triangolo
  • Spalle al muro
  • Una vita fa

Instagram

Cerchi Renato Zero su Instagram? Trovi il cantautore romano cliccando direttamente QUI.

Trovi, invece, Enrica Bonaccorti, cliccando QUI.

Seguici su Instagram