Renato Zero moglie, figli e nipoti: tutto sulla vita privata del cantante, dal matrimonio al figlio

Sapete che Renato Zero ha avuto una moglie? Scopriamo tutto sul matrimonio e sul figlio dell'artista romano!

Renato Zero è uno dei cantautori italiani più amati. Sempre attento alla sua privacy, della sua vita privata si sa molto poco. Sapete che ha avuto una moglie? Scopriamo tutto sul matrimonio e il figlio dell’artista romano!

Leggi anche: Roberto Anselmi Fiacchini, chi è il figlio di Renato Zero? Età, madre, moglie e figli, figlie, che lavoro fa, Isola dei Famosi, Instagram

Renato Zero moglie, figli e nipoti

Arrivato al successo assoluto negli anni Settanta, Renato Zero si è imposto nel tempo come leggenda della musica italiana, grazie ai suoi brani incredibilmente straordinari. Stiamo parlando di Mi vendo, Il carrozzone e Triangolo. In quel periodo Renato ha mostrato il suo carattere ludico, giocando con il suo personaggio ambiguo e originale. In realtà lui non ha mai rivelato nulla sulla sua vita privata, cercando di mantenere sempre quell’onnipresente velo enigmatico.

Età e dove è nato Renato Zero

Renato Zero ha 72 anni: è nato a Roma il 30 settembre 1950, sotto il segno zodiacale della Bilancia.

Vero nome

Sapete che Zero non è il suo vero cognome? All’anagrafe l’artista romano è registrato come Renato Fiacchini. Come ha scelto il cognome? Il cantautore romano aveva un contratto per esibirsi al Ciack di Roma per 500 lire al giorno e, a forza di sentirsi urlare dal pubblico sei uno zero!, invece di crederci ha pensato di adottare quel numero tondo come cognome. Ed ecco a voi Renato Zero!

Tutto sulla vita privata del cantante

Dei suoi amori e della sua vita privata si sa veramente meno di nulla poichè il cantautore romano ha sempre tenuto moltissimo alla sua riservatezza. Di due storie profonde, però, ne siamo certi. Pochi sono a conosenza, infatti, che il cantautore ha vissuto due amori straordinari, di cui uno l’ha portato, addirittura, al matrimonio.

Il matrimonio di Renato Zero

Non tutti sanno che l’autore di Spiagge ha avuto anche una moglie. Sono veramente molto pochi gli amori di Renato Zero usciti alla ribalta perché il cantautore ha sempre tenuto moltissimo alla sua riservatezza. La storia d’amore, ritenuta la più importante, è per Renato quella con Lucy Morante, conosciuta negli anni Settanta. All’epoca lui cantava nei locali e lei vendeva i suoi dischi fuori con un baldacchino. La musica, con il tempo li ha uniti ed ha fatto nascere il loro amore, che seppur finito, li tiene ancora uniti.

Tra i due rimane oggi un bellissimo rapporto, al punto che Renato Zero, ricordando quegli anni, dice di lei:

Non avrei neppure bisogno di dirle bentornata, perché con Lucy non ho mai davvero rotto. È sempre stata parte della mia vita: l’esperienza più bella. E quando non rompi, non hai bisogno di ricucire. Semplicemente, ti ritrovi, e ti riconosci.

Dopo la fine del matrimonio, Lucy è diventata la manager di Renato, nonché la sua accompagnatrice principale agli eventi. L’ex moglie è stata sempre una compagna e agente silenziosa, presente dove e quando serviva, non cercando mai notorietà.

Il figlio di Renato Zero

Sapete che il cantautore romano ha un figlio? Nel 2003 ha adottato legalmente Roberto Anselmo Fiacchini, l’uomo che l’ha anche reso nonno!

Il figlio adottivo di Renato ha 49 anni, è nato il 5 luglio 1973.  Il giovane è rimasto orfano nel 1993, appena ventenne e ha conosciuto il cantautore romano perché ha iniziato a lavorare come sua guardia del corpo. Renato, che non ha mai avuto figli naturali, ha deciso di adottarlo e nel 2003 ha acquisito anche il suo vero cognome, Fiacchini. Nel 2004 Roberto Anselmo Fiacchini si è sposato con Emanuela Vernaglia con la quale ha avuto due figlie, Ada e Virginia, nipotine del cantautore.

A proposito dell’adozione, Renato Zero ha raccontato tempo fa al settimanale Grazia:

Sono sempre stato portato a prediligere le persone sfortunate. Roberto aveva perso i genitori e ho sentito che era giusto potergli dare un supporto morale, poi diventato anche istituzionale.

Loredana Bertè

Renato Zero e Loredana Bertè si sono conosciuti a Roma, in via Tagliamento, in un locale chiamato Piper alla fine degli anni Sessanta. Avevano la testa piena di sogni e la determinazione di realizzarli. Renato e Loredana se la cavavano bene, dopo aver fatto la loro gavetta, sono diventati amici indivisibili, nel bello e nel cattivo tempo.

Non si sono separati neanche quando il successo li ha travolti, più o meno nello stesso lasso di tempo. Lei nel 1975 con la canzone Sei bellissima, lui col quarto album nel 1977 e il singolo Mi vendo. I loro testi trasgressivi  hanno cominciato da subito a fare tendenza nel mondo della musica, destinati a diventare leggenda, oggi sono storia.

Ex fidanzata

E l’altra donna della vita di Renato? Per molti sarà una vera e propria sorpresa, eppure Zero è stato anche fidanzato con Enrica Bonaccorti, l’altra grande donna della sua vita.

Instagram

Cerchi Renato Zero su Instagram? Trovi il cantautore romano cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram