Ferruccio de Bortoli è un noto giornalista italiano. Colonna del Corriere della Sera, lo vediamo spesso in tv. Cosa sappiamo di lui?
Ferruccio de Bortoli è un noto giornalista italiano. Da giovedì 27 settembre lo troviamo in prima serata su Rai 2 al fianco di Ilaria D’Amico, conduttrice del “talent delle idee” dal titolo Che c’è di nuovo. Cosa sappiamo di lui? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità in merito alla sua vita privata e professionale.
Leggi anche: Ilaria D’Amico è figlia di Vincenzo D’Amico? Chi sono i suoi genitori? Tutto sulla famiglia della giornalista
Ferruccio de Bortoli, chi è il giornalista?
Ferruccio de Bortoli è un noto giornalista italiano. Conosciamolo meglio insieme!
Età, quando e dove è nato
Il noto giornalista è nato a Milano il 20 maggio 1953, sotto il segno zodiacale del Toro. Oggi ha 69 anni d’età.
Moglie
Ferruccio de Bortoli ha una moglie? La risposta a questa domanda è assolutamente sì. Il noto giornalista è sposato con la sua Elisabetta praticamente da sempre. Molto riservati riguardo al loro privato, sul web non si trovano molte informazioni riguardo alla coppia.
Figli
Ferruccio de Bortoli ha figli? La risposta a questa domanda è assolutamente sì. Il noto giornalista è infatti papà di Anna e Filippo, entrambi nati dal matrimonio con la moglie Elisabetta.
Origini
Il giornalista ha origini lombarde, essendo nato a Milano.
Genitori
Ferruccio de Bortoli ha una famiglia d’origine di cui non conosciamo moltissimo. per quanto riguarda i suoi genitori, sappiamo per certo che la madre Giancarla Soresini sia venuta a mancare nel 2010 a causa di un infarto.
Orientamento politico
De Bortoli ha un orientamento politico dichiarato? Da sempre considerato super partes, per un certo periodo erano in molti a pensare che fosse anti-Berlusconiano. In realtà, il giornalista era contrariato da presunte interferenze del Cavaliere nella redazione del suo giornale, Il Corriere della Sera. Le sue dimissioni dovrebbero essere legate a questa animosità.
Malattia
De Bortoli ha una malattia? La risposta a questa domanda sembrerebbe essere no. Il noto giornalista gode attualmente di buona salute. Non risultano, almeno non a livello pubbliche, eventuali patologie passate.
Ferruccio de Bortoli non è su Instagram. In compenso, è possibile leggere i suoi editoriali seguendo il profilo del Corriere della Sera qui.
Seguici su Instagram cliccando QUI!