Francesco Giubilei, chi è lo scrittore? Età, padre, famiglia, laurea, partito, Meloni, Instagram

Francesco Giubilei è un noto giornalista italiano. Cosa sappiamo di lui? Andiamo a conoscerlo meglio insieme!

Francesco Giubilei è un noto scrittore italiano. Ha fatto molto parlare di sé perché è riuscito a diventare editore in giovanissima età, praticamente a tempo di record. Cosa sappiamo di lui? Da giovedì 27 ottobre lo troviamo in prima serata su Rai 2 al fianco di Ilaria D’Amico nella trasmissione Che c’è di nuovo. Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità in merito alla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Ilaria D’Amico: «Io rovinafamiglie? Buffon non era felice»

Età

Francesco Giubilei è nato a Cesena il 1° gennaio 1992, sotto il segno zodiacale del Capricorno. Oggi ha 30 anni d’età.

Padre, famiglia

Francesco ha sempre avuto il sostegno della sua famiglia nel percorso per realizzare i propri sogni. Anche così, è diventato nel 2008 l’editore più giovane d’Italia. Ecco come ha parlato di questa avventura vincente in diverse interviste:

Non mi sono mai sentito un diverso. Anche adesso, pur lavorando giorno e notte e non avendo mai un fine settimana libero, riesco a fare una vita normale: ho una ragazza, gioco a calcetto, vedo gli amici. Tutta questione di metodo: magari esco una sera di meno ma non rinuncio ad avere un po’ di tempo per lo svago. Per arrivare fin qui, fondamentale è stata la spinta dei miei genitori e di alcuni professori, soprattutto quelli delle materie umanistiche, che mi hanno fatto credere all’importanza di seguire le mie passioni

Laurea

Francesco Giubilei ha una Laurea in Lettere Moderne all’Università degli Studi di Roma Tre e un’altra Laurea in Cultura e Storia del Sistema Editoriale all’Università degli Studi di Milano.

Partito

Francesco Giubilei ha espresso preferenze per uno specifico partito? Di sicuro il giovane intellettuale è un conservatore. Ecco come ha parlato di questo suo orientamento politico:

Da ormai vari anni stiamo portando avanti un progetto culturale e metapolitico dedicato alla diffusione del pensiero conservatore in Italia. Si tratta di un percorso che si è articolato in vari ambiti. Da un punto di vista editoriale con la pubblicazione nel 2016 del mio libro “Storia del pensiero conservatore” (tradotto negli Stati Uniti da Regnery e in Ungheria) e con l’attività di Giubilei Regnani editore che ha pubblicato alcuni dei più importanti autori conservatori al mondo, da Russell Kirk a Edmund Burke. Al tempo stesso abbiamo fondato Nazione Futura, un movimento che ad oggi conta centinaia di iscritti, una rivista trimestrale cartacea, un quotidiano online e soprattutto una rete unica in Italia con le principali fondazioni e i think tank conservatori europei. Nazione Futura ha inaugurato a fine 2021 un proprio centro studi nel centro di Roma chiamato “la Casa dei Conservatori”.

Meloni

Francesco Giubilei ha una buona opinione della Premier Giorgia Meloni. Ecco come parla di lei:

Giorgia Meloni ha avuto la capacità di portare Fratelli d’Italia ad essere uno dei principali partiti italiani e ha avuto l’intuizione e il coraggio politico di abbracciare il conservatorismo. Nonostante in Italia esistesse un importante pensiero conservatore in ambito culturale, lo stesso non si può dire in politica poiché non c’è mai stato un grande partito che si definisse conservatore.

Instagram

Francesco Giubilei è su Instagram. Potete seguirlo qui.

Seguici su Instagram cliccando QUI!