Jerry Lee Lewis morto a 87 anni: chi era la leggenda del Rock&Roll? Le sette mogli, figli, scandali, vita privata, carriera

Jerry Lee Lewis morto a 87, tutto quello che c'è da sapere sulla re del Rock and Roll: le sette mogli, la carriera, gli scandali, la malattia

Il mondo della musica piange la morte di Jerry Lee Lewis: padre del Rock&Roll, ”The Killer” (come era soprannominato, ndr) è morto nella sua casa di Desoto County, in Mississippi: scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita privata, le canzoni, quanti anni aveva e chi sono la moglie e i figli.

Leggi anche: Santi Francesi cantante: chi è Alessandro De Santis? Età, canzoni, X Factor, The Jab, Amici, fidanzata, Rkomi, Instagram

Chi è Jerry Lee Lewis?

Jerry Lee Lewis è stato un cantautore e pianista statunitense. Ma Lewis non è stato semplicemente questo. Considerato come uno dei più grandi artisti del XX secolo è considerato uno dei padri fondatori del rock n’roll, ed uno dei maggiori esponenti al paragone di Elvis Presley, Chuck Berry, Bo Diddley, e Little Richard. Grazie alla sua carriera e al suo talento, infatti, viene spesso citato come influenza da numerosi artisti tra cui Elton John e Billy Joel. La rivista Rolling Stone lo ha inserito al ventiquattresimo posto nella classifica dei 100 migliori artisti di tutti i tempi.

In un’intervista a Rolling Stone dichiarò:

Io ho creato il rock & roll prima ancora che qualcuno potesse pensare di poter avere il rock & roll. Quando Elvis cominciò ad avere successo faceva rockabilly, ma è quando io pubblicai ‘Whole Lotta Shakin’ Goin’ On’ che nacque il R&R e lì che fu marchiato con quel nome

Età: quanti anni aveva?

Jerry Lee Lewis è nato il 29 settembre 1935Ferriday ed è morto all’età di 87 anni il 28 ottobre 2022 Memphis.

Jerry Lee Lewis come è morto? Malattia

Lewis, la leggenda del Rock and Roll, è morto per cause naturali.

Fu vittima di un lieve ictus che lo costrinse al ricovero. Nel 2020 in un’intervista al Rolling Stone aveva raccontato della sua vita, cambiata in seguito l’avanzare dell’età e ad un infarto che gli aveva tolto l’utilizzo della mano destra.

Jerry Lee Lewis vita privata: sette mogli, figli e scandali

L’intoccabile carriera musicale di Jerry Lee Lewis è ben diversa dalla sua vita privata. L’artista ha avuto ben sette mogli e la sua storia è caratterizzata da scandali.

Il suo primo matrimonio fu con Dorothy Barton e durò 20 mesi, da febbraio 1952 a ottobre 1953. In un’intervista nel 1978 per People, Jerry Lee disse:

Avevo 14 anni quando ho sposato mia moglie, lei era troppo grande per me. Aveva 17 anni.

Il secondo matrimonio fu con Jane Mitchum, ma la sua validità era dubbia, in quanto fu celebrato 23 giorni prima che il divorzio dalla prima moglie fosse effettivo. L’unione durò per quattro anni, dal settembre 1953 all’ottobre 1957. La coppia ebbe due figli: Jerry Lee Lewis Jr. e Ronnie Guy Lewis.

Il terzo matrimonio fu di certo il più scandaloso e durò ben 13 anni. Jerry Lee Lewis, infatti, sposò la cugina di secondo grado Myra Gale Brown (figlia di suo cugino). Quando i due si sposarono lei aveva tredici anni. La storia fu tenuta nascosta fino al 1958 quando la stampa scoprì la vera identità della moglie. La stampa lo distrusse. Ci fu un enorme scandalo, e il tour fu cancellato. Lo scandalo comportò la sua uscita dalla scena musicale. Dai 10 000 $ di guadagno per ogni concerto, passò ai 100 $ a notte, esibendosi in piccoli locali e birrerie. La sua popolarità tornò ad aumentare un po’ in Europa intorno alla metà degli anni sessanta.

Con Myra fu sposato da dicembre 1957 a dicembre 1970. La coppia ebbe due figli: Steve Allen Lewis e Pheobe Allen Lewis.

Il suo quarto matrimonio, con Jaren Elisabeth Gunn Pete, è durato da ottobre 1971 a giugno 1982. La coppia ebbe una figlia, Lori Lee Lewis.

Il suo quinto matrimonio, con Shawn Stephens, durò 77 giorni, fino alla morte di lei per overdose di metadone. È stato affermato che Jerry Lee fosse responsabile del decesso.

Il suo sesto matrimonio, con Kerrie McCarver, durò ben 20 anni, dal 1984 al 2004, finendo col divorzio. La coppia ebbe un figlio: Jerry Lee Lewis III.

Il suo settimo e ultimo matrimonio fu con Judith Brown e avvenne a marzo del 2012. Ma anche qui gli scandali non mancano: Judith è, infatti, l’ex moglie di Rusty Brown, fratello di dell’amata ex moglie Myra Gale.

Non segui ancora DonnaPOP su Instagram? Resta aggiornato con tutte le news sul mondo della musica e dello spettacolo cliccando QUI