Tutte le volte che ho scritto ti amo: la trilogia di film su Netflix che non puoi perdere

Tutte le volte che ho scritto ti amo è la più amata trilogia presente su Netflix, ma di cosa parla? I dettagli all'interno dell'articolo!

Tutte le volte che ho scritto ti amo è la trilogia di film imperdibile su Netflix: per gli appassionati di commedie romantiche che fanno sognare, questi tre prodotti distribuiti dalla nota piattaforma streaming sono davvero un fiore all’occhiello. Ma di cosa parlano?

Leggi anche: 5 film italiani su Netflix che non puoi perderti: ecco quali sono e perché vederli

Tutte le volte che ho scritto ti amo: la trilogia Netflix da non perdere

Tutte le volte che ho scritto ti amo prende spunto dai tre romanzi di Jenny Han, un’autrice statunitense di origini coreane. In questi film, distribuiti su Netflix, si parla della storia d’amore fra Lara Jean e Peter. La protagonista di questa trilogia mostrerà i suoi punti più vulnerabili, la depressione, l’ansia, i timori e i problemi tipici della sua età, senza mai dimenticare la cosa davvero importante a questo mondo: l’amore.

Il primo capitolo: la trama

In Tutte le volte che ho scritto ti amo, Lara Jean è una giovane adolescente romantica, ma estremamente timida. Lei non è mai riuscita a dichiararsi ai ragazzi che ha davvero amato, ma per ognuno di loro ha scritto una lettera che però non ha mai consegnato. Un giorno, improvvisamente, queste lettere spariscono e a causa di una serie di sfortunati eventi, vengono spedite e recapitate ai destinatari. A questo punto, quindi, nel film di Netflix vediamo Peter, un ragazzo sfrontato e popolare, che decide di fingere di fidanzarsi con Lara Jean, sapendola d’accordo con questo progetto. Con il tempo, però, il loro amore diventa reale…

Leggi anche: 3 serie tv su Netflix per chi ama stare in famiglia

Il secondo capitolo della trilogia

PS. Ti amo ancora è il secondo capitolo della trilogia Netflix di Tutte le volte che ho scritto ti amo; in questa seconda parte della storia vediamo Lara Jean e Peter ancora felicemente fidanzati, fino a che non compare un terzo incomodo, ovvero John Ambrose McClaren, uno dei cinque ragazzi a cui la protagonista aveva scritto una delle sue lettere d’amore. Nella commedia vedremo arrivare grande scompiglio, ma come sappiamo, l’amore trionfa sempre!

Il terzo capitolo

Tua per sempre è invece l’ultima parte di Tutte le volte che ho scritto ti amo, la trilogia distribuita da Netflix e ispirata ai tre romanzi di Jenny Han. Lara Jean e Peter sono ancora una coppia, ma la crisi è dietro l’angolo: i due dovranno scegliere i loro rispettivi college, avendo paura di finire troppo lontani per continuare con serenità la loro storia d’amore. In questo film, nello specifico, vediamo i protagonisti passare dall’età adolescenziale a quella adulta. Il romanticismo, in questo caso, lascerà spazio ad altre tematiche come la conquista dell’indipendenza, la consapevolezza di se stessi e la crescita personale. Come finirà, quindi, la trilogia più amata di Netflix? Non vi resta che scoprirlo!

Leggi anche: Film da non perdere su Netflix se appassionati del genere comico

Il cast

Tutte le volte che ho scritto ti amo presenta un cast di eccezione:

  • Lana Condor, nei panni di Lara Jean
  • Noah Centineo, nei panni di Peter Kavinsky

E ancora insieme a loro troviamo anche:

  • Anna Cathcart
  • Jordan Fisher
  • Janel Parrish
  • Ross Butler
  • Emilija Baranac
  • Madeleine Arthur

Seguici su Instagram cliccando QUI!