Boris 4, Alberto Di Stasio, chi è l’attore che fa Sergio Vannucci? Età, moglie, figli, malattia, film, Instagram

Alberto Di Stasio interpreta Sergio Vannucci nella serie Boris 4, disponibile su Disney+. Scopriamo tutto sulla vita dell'attore!

Alberto Di Stasio interpreta Sergio Vannucci nella serie Boris 4, disponibile su Disney+ a partire da mercoledì 26 ottobre 2022. Scopriamo tutto sulla vita dell’attore Di Stasio, leggiamo all’interno dell’articolo!

Leggi anche: Franco Ravera, chi è l’attore morto? Età, quando è nato, causa morte, malattia, moglie, figli, film, fiction, Don Matteo, Boris, FOTO

Boris 4, Alberto Di Stasio, chi è l’attore che fa Sergio Vannucci?

Dopo ben dodici anni ritorna la serie satirica italiana per eccellenza: Boris. Boris 4, dopo tanta attesa è finalmente disponibile con otto episodi su Disney+ dal 26 ottobre. Alberto Di Stasio è l’attore ritorna a vestire i panni di Sergio Vannucci. Scopriamo tutti i particolari sull’attore e anche regista italiano.

Età

Alberto Di Stasio ha 72 anni d’età. L’attore è nato a Napoli, il 26 maggio 1950, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.

Moglie e figli

Sulla sua vita privata non sono al momento disponibili informazioni che ci portino ad affermare se l’attore Alberto Di Stasio abbia una moglie o meno. Stessa cosa dicasi per il discorso figli: non si conosce nulla riguardo alla vita privata dell’attore.

Malattia

Il noto attore italiano Alberto Di Stasio è confermato come uno dei protagonisti del cast di Boris 4, la serie dello sceneggiatore Mattia Torre, insieme a Luca Vendruscolo e Giacomo Ciarrapico, scomparso prematuramente a 47 anni a causa di una grave malattia. Così Di Stasio raccontava dell’amata serie Boris 4, quando era in corso di lavorazione:

Stanno ancora scrivendo il copione Luca Vendruscolo e Giacomo Ciarrapico sono al lavoro, purtroppo senza il povero Mattia Torre.

Film

Alberto Di Stasio gode di grande popolarità grazie alla serie tv Boris, andata in onda dal 2007 al 2010 su Fox, la stessa serie che ritorna, dopo 12 anni con la quarta edizione su Disney+. Alberto di Stasio interpreta Sergio Vannucci, il direttore di produzione della terribile soap Gli occhi del cuore, volutamente recitata male per prendere in giro la poca capacità attoriale durante gli anni 2000.

Ecco, qui di seguito, una selezione di film per il cinema in cui l’attore ha lavorato negli ultimi anni, da Boris, il film, in poi.

  • Boris – Il film, regia di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo (2011)
  • L’uomo gallo, regia di Dario D’Ambrosi (2011)
  • Pecore in erba, regia di Alberto Caviglia (2015)
  • Il tuttofare, regia di Valerio Attanasio (2018)
  • La partita, regia di Francesco Carnesecchi (2018)
  • Vivere, regia di Francesca Archibugi (2019)

In TV, invece, lo abbiamo visto anche in:

  • Incantesimo (2000-2003)
  • Mozart è un assassino, regia di Sergio Martino – film TV (2002)
  • Cuore di donna, regia di Franco Bernini – film TV (2002)
  • Le cinque giornate di Milano, regia di Carlo Lizzani – miniserie TV (2004)
  • Papa Luciani – Il sorriso di Dio, regia di Giorgio Capitani – miniserie TV (2006)
  • R.I.S. 2 – Delitti imperfetti, regia di Alexis Sweet – serie TV, episodio 2×14 (2006)
  • Boris – serie TV, 50 episodi (2007-2022)
  • Rex – serie TV, episodio 4×03 (2011)

Instagram

Su Instagram ci sono diversi profili che rispondono al nome Alberto Di Stasio, ma non troviamo corrispondenza con nessun account ufficiale. In ogni modo, per cercarlo, potete cliccare QUI!