Boris 4, Corrado Guzzanti: chi è l’attore che fa Mariano? Età, moglie, figli, sorella, mamma, padre, malattia, film, Instagram

Corrado Guzzanti torna nei panni di Mariano di Boris 4, disponibile su Disney+ a partire dal 26 ottobre 2022. Leggiamo tutto sull'attore!

Corrado Guzzanti torna nei panni di Mariano di Boris 4. Ci sono voluti 12 anni, ma la serie televisiva italiana è di nuovo disponibile su Disney+, con i nuovi episodi,  a partire dal 26 ottobre 2022. Leggiamo tutto sull’attore, dalla vita privata alla carriera.

Leggi anche: L’Ora, chi è Josafat Vagni, l’attore che fa Marco Maravigna? Età, fidanzata, film, Boris, Salmo, Instagram

Boris 4, Corrado Guzzanti: chi è l’attore che fa Mariano?

Età

Corrado Guzzanti ha 56 anni: è nato a Roma il 17 maggio 1965, sotto il segno zodiacale del Toro.

Moglie e figli

Della sua vita privata si sa molto poco, nonostante sia un attore e un comico molto conosciuto e riconosciuto in Italia. In un’intervista del 2016, però, Corrado Guzzanti dichiarò di essere impegnato, ma non si è conoscenza di chi sia la donna che è legata a lui sentimentalmente. L’autore televisivo, attore e cabarettista, non ha figli.

Sorella

Sabina e Caterina Guzzanti, sono questi i nomi delle sue sorelle: entrambe sono celebri artiste, comiche, cabarettiste e imitatrici italiane di grande successo.

Mamma

La sua mamma si chiama Germana Antonucci.

Padre

Corrado è figlio del giornalista e politico Paolo Guzzanti, suo padre.

Malattia

Il 19 luglio 2019 all’età di 47 anni, Mattia Torre (sceneggiatore, commediografo e regista italiano) noto soprattutto per aver scritto, insieme a Luca Vendruscolo e Giacomo Ciarrapico, la serie italiana Boris, è morto dopo una lunga malattia. Tra i primi ad esprimere cordoglio sui social, è stato proprio Corrado Guzzanti, con cui Torre aveva scritto anche la serie Dov’è Mario?

Ecco le parole nel post di Corrado:

Mattia Torre, amico carissimo e brillante, scrittore sopraffino, 47 anni, venti romanzi ancora da scrivere, cento sceneggiature. Una curiosità, un coraggio e un senso dell’umorismo rari in questo mondo, rarissimi in Italia. Uno che se adesso gli dicessi ”che la terra ti sia lieve” ti scoppierebbe a ridere in faccia, ci scriverebbe sopra un monologo. Mi mancherai tanto. Ci eri indispensabile.

Film

Il personaggio più riuscito nel corso della sua carriera  ma anche nel mondo delle serie TV in Italia è Mariano Giusti, un attore in piena crisi, in Boris.

In carriera ha partecipato a tante trasmissioni di successo come Mai dire goalPippo Chennedy Show  L’ottavo nanoIl caso Scafroglia Aniene. Al cinema ha recitato in diverse pellicole, tra cui Prima le donne e i bambini, Ogni maledetto Natale e La prima pietra.

Questi sono i film in cui l’artista è nel cast:

  • Prima le donne e i bambini, regia di Martina D’Anna (1992);
  • Catene, regia di Antonio Antonelli, episodio del film De Generazione (1994);
  • Millenovecentonovantadieci, regia di Corrado De Marchi (1998);
  • Fascisti su Marte, regia di Corrado Guzzanti (2006);
  • La passione, regia di Carlo Mazzacurati (2010);
  • Ogni maledetto Natale, regia di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo (2014);
  • A Bigger Splash, regia di Luca Guadagnino (2015);
  • La prima pietra, regia di Rolando Ravello (2018);
  • Stardust, regia di Antonio Andrisani – cortometraggio (2020).

Nel 2022, Corrado Guzzanti è uno dei concorrenti della seconda stagione di LOL – Chi ride è fuori. Una scelta che ha sorpreso sia i suoi fan che gli addetti ai lavori, visto che segna il suo ritorno in tv dopo sei anni di assenza.

Instagram

Corrado Guzzanti ha un suo profilo Instagram e vanta tantissimi follower. Per visitare il suo profilo e scoprire le sue condivisioni nel feed e nelle storie, potete cliccare direttamente QUI!

Segui DonnaPOP anche su Instagram, cliccando QUI!

Seguici su Instagram