Boris 4, Karin Proia: chi è l’attrice che fa Karin? Età, marito, figli, genitori, film, Non è la Rai, Antò fa caldo, Instagram

Karin Proia è un'attrice, regista e sceneggiatrice italiana. In Boris 4 interpreta il ruolo di Karin. Scopriamo tutto su di lei!

Karin Proia è un’attrice, regista e sceneggiatrice italiana. In Boris 4 interpreta il ruolo di Karin. Scopriamo tutto su di lei!

Leggi anche: Sopravvissuti, chi è Vincenzo Ferrera, l’attore che fa Tano Russo? Età, moglie, figli, film e programmi tv, Un posto al sole, Un medico in famiglia, Mare fuori, Instagram

Boris 4, Karin Proia: chi è l’attrice che fa Karin?

Età

L’attrice che interpreta Karin in Boris 4 ha 48 anni d’età. Karin Proia, infatti, è nata a Latina il 14 marzo del 1974, sotto il segno dei Pesci. Karin non è un nome d’arte, ma viene dal nome della nonna paterna: Carina.

Marito

È sposata dal 2002 con il collega Raffaele Buranelli, attore di origini romane. È nato nel 1968 e ha conseguito la laurea in DAMS con indirizzo regia cinematografica e televisiva, e ha completato il percorso di studi specialistici in Studi Storici, Critici e Teorici su Cinema e Audiovisivi presso l’Università degli Studi Roma Tre.

Figli

La coppia Proia – Buranelli ha avuto una figlia di nome Tea, nata nel 2008.

Genitori

Il padre di Karin Proia è pensionato ma ha lavorato tutta la vita in fabbrica, all’inizio come operaio, poi ha fatto carriera, grazie alla sua dedizione al lavoro. Sua madre era una parrucchiera che ha rinunciato al suo lavoro pur di prendersi cura di lei dopo la sua nascita. In un’intervista concessa qualche anno fa, ecco come ha risposto in merito alle aspettative dei suoi genitori sul suo futuro:

Non lo so, non gliel’ho mai chiesto, né loro mi hanno mai detto nulla in merito. Ricordo che quando tornavo a casa con un bel voto o una bella pagella loro al massimo si esprimevano con un “brava”. Ma mai nessun regalo o regalino per promozione, né tanto meno viaggi premio o quant’altro. Ho capito che lo studio sarebbe servito a me, non a loro.

Film

L’attrice ha recitato in numerosissimi film come Terra bruciata, Boris – Il Film, Boris 2, Vite a perdere o Lo zio d’America, e dal 2008 è tra i protagonisti della serie cult Boris.

Karin Proia torna in Boris 4, la serie televisiva italiana che torna dopo 12 anni di stop, a partire dal 26 ottobre 2022, in streaming su Disney+.

Film da Regista

  • Farfallina, cortometraggio (2008)
  • Una gita a Roma (2016)
  • Il segreto, cortometraggio (2018)
  • Mezzanotte, cortometraggio (2018)

Non è la Rai

Karin Proia, dopo aver lavorato come modella già dall’età di 17 anni, ha iniziato a comparire in tv in programmi come Non è la Rai. Successivamente, ha preso parte ad altre trasmissioni come Bulli&pupe, Numero Uno, Scommettiamo che ed Il grande gioco dell’oca.

Antò fa caldo

Karin Proia è stata testimonial di diverse campagne pubblicitarie in Italia e all’estero, fra cui una del 2005, in cui passeggiava sotto il sole e diceva la frase, diventata un tormentone, Antòfa caldo.

Instagram

Se volete visitare il profilo Instagram della bellissima attrice Karin Proia, cliccate direttamente QUI!

Seguici su Instagram