Peppe Barra, chi è il noto cantante di origini napoletane?

Peppe Barra è un noto cantante e attore italiano. Simbolo di Napoli, cosa sappiamo di lui? Conosciamolo meglio insieme!

Peppe Barra è un noto e apprezzato attore e cantante di origini napoletane. Dopo una grande apprensione da parte del pubblico per le sue condizioni di salute nel corso dell’estate 2022, l’artista è tornato a calcare con il successo di sempre i palchi italiani. Ma chi è Peppe Barra e cosa sappiamo di lui? Qui di seguito tutti i dettagli e le curiosità in merito alla vita privata e professionale di questa celebrità.

Leggi anche: Ciro Priello: età, The Jackal, moglie Maura, figli, comico, film, Sanremo 2022, Name That Tune, Instagram

Peppe Barra, chi è il cantante?

Peppe Barra è un noto cantante e attore italiano di origini napoletane. Cosa sappiamo di lui? Andiamo a conoscerlo meglio insieme!

Età, dove e quando è nato

Peppe Barra è nato a Roma il 24 luglio 1944, sotto il segno zodiacale del Leone. Cresciuto a Napoli, l’uomo è venuto al mondo nella capitale perché la madre, anche lei artista, si trovava lì per uno spettacolo teatrale. Barra ha oggi 78 anni d’età.

Moglie

Peppe Barra ha una moglie? La risposta a questa domanda è difficile da reperire sul web, come anche qualunque altro dettaglio riguardo alla sua vita privata. Da sempre molto riservato, l’artista partenopeo si è lasciato andare solo una volta nel corso di un’intervista a Repubblica rivelando un’amara verità riguardo alla propria situazione sentimentale:

Non ho più una vita sentimentale. Mi ha fatto troppo soffrire. Vivo solo, con la mia cagnetta Carlotta e la governante

Figli

Peppe Barra ha figli? La risposta a questa domanda è no. L’artista non è mai diventato padre.

Madre

Peppe Barra è figlio d’arte. La madre Concetta, infatti, venuta a mancare nel 1993, è stata anche lei una famosa cantante e attrice. Divenuta popolare a vent’anni, nel corso della seconda guerra mondiale, ha recitato con le migliori compagnie teatrali del tempo dividendo il palco anche con Totò, Aldo Fabrizi e Alberto Sordi. Una volta diventata mamma, si è ritirata dalle scene per stare con la famiglia ma, quando i figli sono cresciuti, è tornata sul palco anche insieme al primogenito Peppe.

Canzoni famose

Peppe Barra è autore e interprete di diverse canzoni famose entrate nel cuore e nella memoria di milioni di persone. Tra i titoli più di rilievo citiamo sicuramente Vesame, Tammurriata Nera, Zitella, Canto dei Sanfedisti, ‘A Vita è ‘na Taranta, Cicerennela, Aitano e Piccerè.

Malattia

Peppe Barra è stato colpito da una malattia? Di certo si sa che nel corso dell’estate 2022 l’artista ha dovuto cancellare alcune date del proprio tour in seguito a un improvviso intervento chirurgico non meglio specificato da cui però si è ripreso splendidamente tornando a calcare i palchi nazionali e riabbracciando il suo pubblico.

Renato Zero

Peppe Barra è stato tra gli ospiti di 070, il concerto evento per celebrare i 70 anni di Renato Zero trasmesso anche su Canale 5. L’artista partenopeo, tramite Instagram, non ha nascosto la propria grande emozione. Ecco le sue parole:

Sono stato ospite del mio caro amico Renato Zero, in occasione del suo spettacolo “070” al Circo Massimo di Roma. Renato è una creatura che si immerge continuamente nell’amore; ed io questo amore l’ho percepito tutto, nel suo abbraccio e nel calore del pubblico

Instagram

Peppe Barra è su Instagram. Potete seguirlo qui.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram