Netflix, le serie tv italiane più belle degli ultimi anni (da non perdere!)

Quali sono le migliori serie tv italiane da trovare su Netflix? In questo articolo ve le illustriamo tutte!

Su Netflix è possibile trovare le serie tv italiane più seguite dei nostri tempi. Ma quali sono? Non le potete assolutamente perdere e in questo articolo vi spieghiamo perché!

Leggi anche: Tutte le volte che ho scritto ti amo: la trilogia di film su Netflix che non puoi perdere

Netflix, le serie tv italiane più belle degli ultimi anni

Le serie tv italiane presenti su Netflix raggiungono tutti i gusti! Colpi di scena e personaggi caratteristici fanno di queste le produzioni più amate degli ultimi anni. Ma quali sono?

Guida astrologica per cuori infranti

Questa serie è approdata su Netflix nell’ottobre del 2021 ed è stata una delle più attese: è tratta dall’omonimo romanzo di Silvia Zucca uscito nel 2015 e la trama racconta le avventure di Alice, una trentenne single che si affaccia ai tormenti di tipo sentimentale e professionale.

Skam Italia

Fra le serie tv di successo degli ultimi anni troviamo anche Skam Italia, ispirata all’omonimo serial norvegese. Qui troviamo le storie di diversi studenti di un liceo di Roma; il prodotto affronta tematiche sociali molto attuali e apre lo sguardo sulle problematiche dei giovani di oggi.

Leggi anche: The Kissing Booth: la trilogia di film da non perdere su Netflix!

Suburra

Anche questo prodotto, famosissimo su Netflix, racconta la storia di tre ragazzi romani, ognuno proveniente da una situazione familiare e sociale diversa. Ispirata al romanzo di Carlo Bonini e Giancarlo De Cataldo, questa serie tv affronta le vite criminali e la lotta sanguinosa per il controllo della Capitale.

Baby

Questa serie televisiva italiana prodotta da Netflix è ispirata alla vera storia delle ragazze squillo del quartiere Parioli di Roma, lo scandalo che ha sconvolto l’Italia qualche anno fa. Qui conosciamo le storie di Alice e Ludovica, due adolescenti che si troveranno a far parte di un mondo molto più grande di loro.

Leggi anche: Tutti i film e serie tv che non puoi perderti su Netflix tra novembre e dicembre 2022

Summertime

Questa è la serie tv che ultimamente ha conquistato i fan di Netflix: lo show è leggero e ricco di sentimenti; ci porta alla scoperta di un’estate piena di amore, scoperte e crescita personale dei suoi personaggi. La storia è ispirata al romanzo di Federico Moccia, Tre metri sopra il cielo. 

Curon

Qui parliamo invece di un prodotto diverso: Curon è uscita nel 2020 ed è una serie tv horror italiana. Il genere tocca anche le corde del fantasy ed è ispirata in Trentino Alto Adige: racconta la leggenda che ruota attorno a una cittadina immersa nell’acqua e di una misteriosa scomparsa.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram