Daniela Santanchè Visibilia Editore: che azienda è? Di cosa si occupa? Ultime notizie sul fallimento

Visibilia Editore, la società finita nell'occhio del ciclone per l'istanza di liquidazione giudiziale è legata con Daniela Santanchè?

Visibilia Editore è la società editoriale finita nell’occhio del ciclone per una istanza di liquidazione giudiziale. Che legame ha con l’attuale Ministro del Turismo Daniela Santanchè? Scopriamo tutto di seguito.

Leggi anche: Giorgia Meloni famiglia d’origine: madre, padre, sorella, dove è nata, chi è il suo compagno, figlia Ginevra, dove vive

Daniela Santanchè Visibilia Editore: che azienda è?

Visibilia Editore S.p.A. è la società fondata nel 1999 dall’attuale Ministro del Turismo della Repubblica nel Governo di Giorgia Meloni.

Di cosa si occupa Visibilia Editore?

Dopo aver fondato nel 1983 una una società di marketing, la Santanchè ha proseguito la strada imprenditoriale, specializzandosi nel settore delle pubbliche relazioni e organizzazione di eventi. Nel 1990 ha fatto nascere la Dani Comunicazione Srl, mentre nel 2007 ha fondato Visibilia Pubblicità, società di cui è diventata presidente, quotata in Borsa, concessionaria della raccolta pubblicitaria dei quotidiani Il Giornale e, fino al 2010, di Libero, de Il Riformista, dell‘Ordine di Como, di alcuni giornali a distribuzione gratuita (Metro D-News e Io Spio) e, dal 2012 al 2013, del complesso The Space Cinema.

Ha stretto un accordo con Google, è stata in società con Flavio Briatore nella discoteca Billionaire di Porto Cervo, è socia del ristorante Twiga di Forte dei Marmi e della Mammamia Srl. A seguito della vendita della sua Dani Comunicazione, ha acquistato da Briatore il 10% della Invest srl, con sede ad Arzachena, società che si sta occupando di costruire un residence di lusso in un’area della cittadina sarda che vale 6 milioni di euro.

Ultime notizie sul fallimento

Il 24 ottobre 2022 è stata presentata istanza di liquidazione giudiziale da parte del pubblico ministero Roberto Fontana verso Visibilia editore Spa. Come riferito da RaiNews, la società ha accumulato:

debiti per un importo complessivo pari ad euro 984.667,14, con data di notifica delle prime cartelle a partire dal 2018

Risalirebbe al 2016 l’indagine della procura di Milano e del Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza. Il tutto a seguito di un esposto presentato dai soci di minoranza di Visibilia, depositato il 10 giugno.

L’attuale Ministro del Turismo della Repubblica nel Governo di Giorgia Meloni ha dichiarato:

È assolutamente falso che io sia indagata e daremo corso a azioni legali… Visibilia è una società che ho creato ma è stata venduta. C’è una cartella esattoriale non pagata e i nuovi soci faranno fronte. Non ci sono reati, non c’è un’ipotesi reato. Non è giusto che si scrivano cose che non hanno fondamento.

Instagram

Cerchi Daniela Santanchè su Instagram? Trovi il Ministro del Turismo della Repubblica Italiana cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram