Daniela Santanchè: ecco tutto quello che c’è da sapere!

Daniela Santanchè è il Ministro del Turismo della Repubblica Italiana dell'attuale Governo di Giorgia Meloni

Daniela Santanchè è il Ministro del Turismo della Repubblica Italiana dell’attuale Governo di Giorgia Meloni. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Giorgia Meloni famiglia d’origine: madre, padre, sorella, dove è nata, chi è il suo compagno, figlia Ginevra, dove vive

Chi è Daniela Santanchè?

Politica e imprenditrice, Daniela Santanchè dal 22 ottobre 2022 è Ministro del turismo nel Governo di Giorgia Meloni. Era già stata senatrice della Repubblica dal 2018, per Fratelli d’Italia.

Età, dove e quando è nata?

Daniela Santanchè ha 61 anni: è nata a Cuneo, in Piemonte, il 7 aprile 1961, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

Vero cognome

All’anagrafe il Ministro del Turismo della Repubblica Italiana è registrata con il suo cognome da nubile, Daniela Garnero. Ha mantenuto il cognome del primo marito, Paolo Santanchè, a seguito di un accordo giudiziale. Proprio l’uomo, nel corso di un’intervista rilasciata a Il Sole24Ore nel 2013, ha spiegato a proposito:

Ci siamo conosciuti quando lei venne da me per rifarsi il naso. Aveva 21 anni. Continuare a portare il mio nome è stata una concessione fatta in sede di divorzio perché all’epoca nel mondo del jetset era conosciuta come mia moglie, e io sono un chirurgo abbastanza conosciuto. Lei sostenne che avrebbe avuto un danno se non gli avessi concesso il cognome, perchè nessuno la conosceva con il suo cognome. Ormai non ci penso più, non è un problema assillante, ma è una cosa stravagante e incoerente per una sostenitrice delle donne non portare il suo cognome.

Compagno di Daniela Santanchè

Attualmente è Dimitri Kunz, principe D’Asburgo Lorena, il compagno dell’ex senatrice di Forza Italia, suo socio in affari e nel Consiglio di Amministrazione di Visibilia Editore.

Marito

Paolo Santanchè è il suo primo marito, sposato nel 1982, quando la Ministra aveva ventun anni. Lui è un chirurgo estetico piuttosto famoso e, al tempo, lei era impiegata nel settore amministrativo nella società del marito. La coppia si è separata tredici anni dopo, nel 1995. La Santanchè ha mantenuto il nome dell’ex coniuge a seguito di un accordo giudiziale.

Ex compagno

Dal 2007 al 2016 ha avuto una relazione con il giornalista Alessandro Sallusti, direttore dei quotidiani Libero, L’Ordine di Como e Il Giornale.

Figli

Si chiama Lorenzo Mazzaro (1996) il figlio della Ministra del Turismo, nato dal legame sentimentale con l’ingegnere Canio Giovanni Mazzaro, imprenditore farmaceutico potentino, presidente della Pierrel.

Dove abita Daniela Santanchè?

Secondo quanto è riportato in diverse fonti provenienti dal web, il Ministro del Turismo Daniela Santanchè ha la sua residenza nel cuore di Milano, in un’elegante e bella villa.

Laurea

Daniela Santanchè si è laureata in Scienze Politiche presso l’Università di Torino.

Lavoro di Daniela Santanchè: Azienda, Visibilia, Ristorante Twiga

Dopo aver fondato nel 1983 una una società di marketing, la Santanchè ha proseguito la strada imprenditoriale, specializzandosi nel settore delle pubbliche relazioni e organizzazione di eventi. Nel 1990 ha fatto nascere la Dani Comunicazione Srl, mentre nel 2007 ha fondato Visibilia Pubblicità, società di cui è diventata presidente, quotata in Borsa, concessionaria della raccolta pubblicitaria dei quotidiani Il Giornale e, fino al 2010, di Libero, de Il Riformista, dell‘Ordine di Como, di alcuni giornali a distribuzione gratuita (Metro D-News e Io Spio) e, dal 2012 al 2013, del complesso The Space Cinema.

Ha stretto un accordo con Google, è stata in società con Flavio Briatore nella discoteca Billionaire di Porto Cervo, è socia del ristorante Twiga di Forte dei Marmi e della Mammamia Srl. A seguito della vendita della sua Dani Comunicazione, ha acquistato da Briatore il 10% della Invest srl, con sede ad Arzachena, società che si sta occupando di costruire un residence di lusso in un’area della cittadina sarda che vale 6 milioni di euro.

Nel novembre 2015 ha rilevato dal gruppo PRS Editore i settimanali, Novella 2000 e Visto. Il 26 luglio 2017 ha annunciato la messa in liquidazione di Visibilia Magazine, casa editrice di Novella 2000 e Visto.

Instagram

Cerchi Daniela Santanchè su Instagram? Trovi il Ministro del Turismo della Repubblica Italiana cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram