Paolo Santanché, ex marito di Daniela Santanchè, è un chirurgo famoso: conosciamolo!

Paolo Santanché è un famoso chirurgo estetico nonchè ex marito di Daniela Santanchè, attuale Ministro del Turismo della Repubblica

Paolo Santanché, chirurgo estetico di fama nazionale, è stato il primo marito di Daniela Santanchè, attuale Ministro del Turismo della Repubblica, nel governo Meloni. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Andrea Giambruno, chi è il marito di Giorgia Meloni? Età, data di nascita, compagna, figlia, biografia, che lavoro fa, carriera da giornalista, fisico, altezza, capelli, è di sinistra, FOTO, Instagram

Chi è Paolo Santanchè, l’ex marito di Daniela Santanchè?

Famoso in tutta la penisola come uno dei maggiori chirurghi plastici, Paolo Santanchè è un medico dalle competenze elevate, affiancate da alta empatia verso i pazienti che si affidanno alle sue cure. Spesso presente come esperto negli studi di Mattino Cinque, l’ex marito dell’attuale Ministro del Turismo Daniela Santanchè lavora nel settore estetico con un’esperienza lunga oltre un trentennio.

Età

Paolo Santanchè ha 73 anni: è nato a Torino l’11 agosto 1949, sotto il segno zodiacale del Leone.

Biografia di Paolo Santanchè

Figlio di un ginecologo, ha seguito le orme paterne, decidendo fin da ragazzo a dedicarsi alla carriera medica. Dopo la laurea in medicina e chirurgia, si è specializzato in chirurgia plastica nell’ateneo di Torino. Terminati gli studi ha frequentato all’estero i migliori chirurghi internazionali per perfezionare le sue conoscenze acquisite nel suo settore.

Moglie

Paolo Santanchè è il primo marito dell’attuale Ministro del Turismo Daniela Santanchè, sposata nel 1982, quando lei aveva ventun anni che, ben presto,  si è impiegata nel settore amministrativo nella società del marito. La coppia si è separata tredici anni dopo, nel 1995.

All’anagrafe il Ministro del Turismo della Repubblica Italiana è registrata con il suo cognome da nubile, Daniela Garnero. Ha mantenuto il cognome dell’ex coniuge, a seguito di un accordo giudiziale. Proprio il chirurgo estetico, nel corso di un’intervista rilasciata a Il Sole24Ore nel 2013, ha spiegato a proposito:

Ci siamo conosciuti quando lei venne da me per rifarsi il naso. Aveva 21 anni. Continuare a portare il mio nome è stata una concessione fatta in sede di divorzio perché all’epoca nel mondo del jetset era conosciuta come mia moglie, e io sono un chirurgo abbastanza conosciuto. Lei sostenne che avrebbe avuto un danno se non gli avessi concesso il cognome, perchè nessuno la conosceva con il suo cognome. Ormai non ci penso più, non è un problema assillante, ma è una cosa stravagante e incoerente per una sostenitrice delle donne non portare il suo cognome.

Daniela Santanchè

Dopo aver fondato nel 1983 una una società di marketing, Daniela Santanchè ha proseguito la strada imprenditoriale, specializzandosi nel settore delle pubbliche relazioni e organizzazione di eventi. Nel 1990 ha fatto nascere la Dani Comunicazione Srl, mentre nel 2007 ha fondato Visibilia Pubblicità, società di cui è diventata presidente, quotata in Borsa, concessionaria della raccolta pubblicitaria dei quotidiani Il Giornale e, fino al 2010, di Libero, de Il Riformista, dell‘Ordine di Como, di alcuni giornali a distribuzione gratuita (Metro D-News e Io Spio) e, dal 2012 al 2013, del complesso The Space Cinema.

Ha stretto un accordo con Google, è stata in società con Flavio Briatore nella discoteca Billionaire di Porto Cervo, è socia del ristorante Twiga di Forte dei Marmi e della Mammamia Srl. A seguito della vendita della sua Dani Comunicazione, ha acquistato da Briatore il 10% della Invest srl, con sede ad Arzachena, società che si sta occupando di costruire un residence di lusso in un’area della cittadina sarda che vale 6 milioni di euro.

Nel novembre 2015 ha rilevato dal gruppo PRS Editore i settimanali, Novella 2000 e Visto. Il 26 luglio 2017 ha annunciato la messa in liquidazione di Visibilia Magazine, casa editrice di Novella 2000 e Visto.

Figli e sorella

Paolo Santanchè non ha figli. La sua ex moglie Daniela, invece, ha un figlio nato dal legame sentimentale con l’ingegnere Canio Giovanni Mazzaro, imprenditore farmaceutico potentino, presidente della Pierrel, la cui relazione è iniziata dopo la separazione dal primo matrimonio. Si chiama Lorenzo Mazzaro (1996) il figlio della Ministra del Turismo, nato dal legame sentimentale con l’ingegnere Canio Giovanni Mazzaro, imprenditore farmaceutico potentino, presidente della Pierrel.

Lavoro

Medico chirurgo, Paolo Santanchè è titolare dello studio di chirurgia estetica e plastica, con sedi a Milano e Torino. Nel suo lavoro si occupa di tutti gli interventi di chirurgia estetica, con tecniche più avanzate, efficaci e sicure, impiegando esclusivamente le migliori protesi e fillers. Con oltre trent’anni si esperienza, nella sua professione, pone la massima attenzione nello studio e nella pianificazione degli interventi, seguendo i pazienti, sia prima sia dopo le operazioni.

Curriculum di Paolo Santanchè

Dopo la laurea in medicina e chirurgia e la specializzazione in chirurgia plastica nell’ateneo di Torino, ha frequentato all’estero i migliori chirurghi internazionali, per perfezionarsi secondo le più avanzate metodiche.

  • laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Torino nel 1974;
  • specializzato in Chirurgia Plastica all’Università di Torino nel 1977;
  • consulente Tecnico del Giudice del Tribunale Civile;
  • perito del Giudice del Tribunale Penale;
  • autore di numerosi lavori pubblicati sulle più autorevoli riviste scientifiche nazionali ed internazionali;
  • ha partecipato in qualità di Relatore ai più importanti Congressi nazionali ed internazionali;
  • autore del libro Come difendersi dal chirurgo estetico (guida alla scelta dell’intervento giusto e di chi lo dovrà eseguire) – Mariotti editore, 2004.

Instagram

Cerchi Paolo Santanchè su Instagram? Trovi l’ex marito del Ministro del Turismo Daniela Santanchè cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram