Stefano Fresi e Giuseppe Battiston sono parenti? Perché si somigliano tanto? Ecco la verità

Stefano Fresi e Giuseppe Battiston sono parenti? A cosa devono la loro somiglianza? Qui tutti i dettagli e le curiosità in merito!

Stefano Fresi e Giuseppe Battiston sono due attori di primo piano nel panorama cinematografico italiano. Entrambi possono vantare carriere lunghissime e costellate di successi, avendo anche recitato in ruoli ora drammatici, ora comici. Al pubblico nostrano non è certo sfuggita la loro grande somiglianza e c’è chi si domanda se gli interpreti siano parenti. È davvero così? Qui tutti i dettagli e le curiosità in merito a questa curiosa vicenda.

Leggi anche: Volevo fare la rockstar, chi è Giuseppe Battiston, l’attore che fa Francesco Colombo? Età e dove è nato, vita privata, moglie, figli, genitori, film, serie tv, Stefano Fresi, peso, dimagrito, Instagram

Stefano Fresi e Giuseppe Battiston sono parenti?

Stefano Fresi e Giuseppe Battiston sono parenti? La risposta a questa domanda è no. L’ambiguità riguardo a tale questione potrebbe essere nata dal fatto che gli interpreti abbiano interpretato i ruoli di due fratelli per il grande schermo. Si tratta del film Il Grande Passo per la regia di Antonio Padovan, uscito nel 2019. Stefano Fresi è nato a Roma il 16 luglio 1974, sotto il segno zodiacale del Leone, e oggi ha 48 anni. Battiston, invece, è venuto al mondo a Udine il 22 luglio 1968, sotto il segno zodiacale del Leone, e oggi ha 54 anni.

Perché si somigliano tanto? Ecco la verità

Stefano Fresi e Giuseppe Battiston si somigliano tanto. E non è solo il pubblico a pensarlo. I due attori se ne sono ben resi conto, infatti, spesso scherzano sull’argomento nelle interviste che rilasciano da soli o in coppia. Ecco con quali parole Fresi ha spesso scherzato sul tema (di frequente gli capita di essere scambiati l’uno per l’altro!):

Con Beppe abbiamo parlato più volte della possibilità di interpretare dei gemelli. Ridiamo tantissimo di questa nostra somiglianza. Ci divertiamo come due bambini su questa cosa, tipo che ai David di Donatello ci sediamo vicini per depistare gli spettatori, oppure per strada firmiamo autografi l’uno per l’altro

La somiglianza tra Fresi e Battiston è dovuto al fatto che i due interpreti abbiano una fisicità molto simile. Inoltre, la barba che copre i loro visi li accomuna insieme all’avere colori di capelli e occhi non molto diversi.