Filippo Bologni, tutto sul bellissimo fidanzato di Gessica Notaro!

Filippo Bologni è il fidanzato di Gessica Notaro. I due hanno in programma di sposarsi, ma cosa sappiamo di lui? Conosciamolo meglio insieme!

Filippo Bologni è il fidanzato di Gessica Notaro, la nota attivista contro la violenza di genere che è rimasta sfregiata in volto dall’acido nel 2017 per mano dell’ex compagno. Il 6 novembre 2022 Filippo le ha fatto la proposta di matrimonio nel contesto della Fiercavalli di Verona, pochi minuti prima dell’inizio del Gran Premio Longines Fei Jumping World Cup Competition, inginocchiandosi davanti a lei e a tutto il pubblico presente. La passione per l’equitazione è un loro grande hobby comune e proprio questa li aveva fatti incontrare. Ma chi è Filippo Bologni e cosa sappiamo di lui? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla vita privata e professionale del futuro marito di Gessica Notaro.

Leggi anche: Gessica Notaro mostra l’occhio lesionato per la prima volta: VIDEO

Filippo Bologni chi è il fidanzato di Gessica Notaro?

Filippo Bologni è il fidanzato di Gessica Notaro. Apassionato come lei di equitazione, i due diventeranno presto marito e moglie. Ma cosa sappiamo di lui? Quanti anni ha e che lavoro fa? Qui di seguito tutte le info a riguardo!

Età, dove e quando è nato

Filippo Bologni è nato a Reggio Emilia il 18 febbraio del 1994, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Non si L’uomo ha oggi 28 anni d’età. Il futuro marito dell’attivista è più giovane di lei: la donna, 33enne, è infatti nata a Rimini il 27 dicembre del 1989, sotto il segno zodiacale del Capricorno. Tra i due ci sono 5 anni di differenza d’età.

Fidanzata

Gessica Notaro, nota attivista contro la violenza di genere, è rimasta sfregiata nel 2017 dall’acido per mano del suo ex compagno. Filippo e Gessica stanno insieme da oltre due anni e si sono conosciuti proprio alla Fiercavalli di Verona, dove lui le ha fatto la proposta di matrimonio domenica 6 novembre 2022. Ecco come Notaro ha raccontato il loro primo incontro:

Quel giorno destino ha voluto che lui, che è un campione, sia stato chiamato perché aveva vinto una gara di Coppa del mondo e io, che in quel momento ero testimonial, per dire due parole. A un certo punto lui mi dice: ‘Ma perché non salti?’ Io monto da vent’anni… ma saltare… ‘E dove vado con un occhio coperto?’ E lui: ‘I nostri limiti sono nella nostra testa’ (…) Sono arrivata a saltare 20 metri

Biografia

Filippo Bologni, il fidanzato di Gessica Notaro, è nato a Reggio Emilio nel 1994 ed è figlio d’arte: il padre è stato infatti un campione di equitazione partecipando anche alle Olimpiadi di Barcellona nel 1992 e a quelle di Atlanta nel 1996. Fin da giovanissimo, Bologni si è appassionato a questo sport e da giovane si divideva tra lo studio e gli allenamenti a cavallo. Che lavoro fa oggi?

Lavoro

Filippo Bologni è un campione di equitazione che gareggia per il gruppo sportivo dell’Arma dei Carabinieri. Ecco come l’uomo ha raccontato la propria passione per questo sport:

Come mi piace dire, questo è l’unico sport in cui l’atleta non è da solo, ma si è in due, per cui tutto è più affascinante ma al tempo stesso anche più complicato, anche solo per il fatto che si deve essere in forma in due, e non solo uno. In ogni gara c’è sempre un’incognita da affrontare. Un legame così forte con il cavallo nasce dal fatto che ogni giorno si trascorre molto tempo insieme, e si arriva a conoscersi reciprocamente. I cavalli sono animali molto sensibili, avvertono anche i minimi cambiamenti di umore del cavaliere; per esempio se si è nervosi, loro lo sentono

Instagram

Il fidanzato di Gessica Notaro, è su Instagram. Potete seguirlo qui.

Seguici su Instagram cliccando QUI!