Alessandra Celentano figlia di chi è? Perché è parente di Adriano Celentano? Tutto su suo padre e sulla famiglia d’origine

Alessandra Celentano ha lo stesso cognome del molleggiato Adriano Celentano. Sapete se ha anche legami di parentela con l'artista?

Alessandra Celentano ha lo stesso cognome di uno dei cantanti tra i più amati in Italia, Adriano Celentano. In effetti, oltre a questo, ha qualcos’altro in comune con il molleggiato nazionale? Scopriamo tutto di seguito!

Leggi anche: Chi è Angelo Trementozzi, ex di Alessandra Celentano? Età, lavoro, Instagram

Alessandra Celentano di chi è figlia?

Se qualcuno ha ancora dei dubbi che Alessandra Celentano abbia legami di parentela con il celebre Adriano, leggendo il nostro articolo, dovrà farli scomparire. Il perché è presto detto: la professoressa di danza della scuola di Amici di Maria De Filippi è addirittura la nipote del molleggiato nazionale.

Perché è parente di Adriano Celentano?

Se volete sapere perché è nipote dell’ex ragazzo della via Gluck, bisogna risalire proprio al luogo menzionato nella canzone tanto famosa! Infatti, proprio nel quartiere lombardo, Adriano Celentano ha vissuto la sua infanzia con il papà di Alessandra, suo fratello Alessandro. Quindi, la tanto temuta maestra di ballo del talent di Canale 5 è nipote del molleggiato perché suo padre ne è il fratello.

I dettagli del legame di parentela

Non a caso, qualche tempo fa, Alessandra ha postato nel suo profilo Instagram un’immagine che la ritrae insieme con zio Adriano Celentano e sua figlia, la cugina Rosita. Nella fotografia citata Adriano è al centro, tra sua nipote e Rosita. Nella didascalia, la temuta maestra di danza di Amici 2022 ha scritto:

Nella vita, la famiglia è la cosa più importante che esista. Io e Rosita insieme a Zio Adriano!

Tutto sul padre di Alessandra Celentano e sulla famiglia d’origine

Anche se non sappiamo con precisione dove sia stata scattata la foto, possiamo immaginare che si tratti di un momento di serena vita familiare, come anche una qualche bella riunione di famiglia! In ogni caso, la fotografia di Alessandra con lo zio Adriano e la cugina Rosita, ha ricevuto ampi consensi dal pubblico, soprattutto dai fans, almeno a giudicare dai like!

Come abbiamo detto sopra, il papà della maestra di danza nella scuola di Amici 2022, Alessandro, è il fratello di Adriano. Sia lei sia la cugina Rosita, sono cresciute in un ambiente stimolante dal punto di vista artistico, non a caso, hanno intrapreso entramebe una carriera nel mondo dello spettacolo.

Alessandra Celentano è la professoressa di danza classica e coreografa arrivata nella scuola di Amici fin dal 2003. Severa e sempre molto decisa nel far valere le sue posizioni, lei è senza dubbio la più temuta dagli allievi, tra i docenti del talent. Nel suo percorso professionale, vanta esperienza ultra decennale come ballerina di danza nei più importanti teatri italiani, oltre che come istruttrice e coreografa.

Instagram

Cerchi Alessandra Celentano su Instagram? Trovi la professoressa di danza nel talent di Canale 5 Amici 2022 cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram