Fedez cosa aveva detto su Tiziano Ferro? « Ha mangiato più würstel che…», dopo anni è ancora polemica

Cosa è successo qualche anno fa fra Fedez e Tiziano Ferro? I due cantanti hanno litigato, ma perché? I dettagli

Alcuni ricorderanno certamente dello scontro fra Fedez e Tiziano Ferro; il marito di Chiara Ferragni aveva usato il nome del cantante per un suo pezzo che aveva scatenato grosse polemiche. Ma cosa era successo?

Leggi anche: Antonino Spinalbese e Belen quando si sono lasciati? «Stava già con De Martino»

Cosa è successo tra Fedez e Tiziano Ferro?

Fedez è stato tacciato di omofobia nei confronti di Tiziano Ferro per il verso di un suo brano che diceva quanto segue:

Mi interessa che Tiziano Ferro abbia fatto outing. Ora so che ha mangiato più wurstel che crauti

Il rapper, comunque, venendo a conoscenza del risentimento del cantante di Sere Nere si è immediatamente scusato, dapprima con la comunità LGBT tutta e successivamente con Ferro stesso. Ha così proposto al collega di intraprendere un progetto musicale insieme, ma la risposta di Tiziano è tardata ad arrivare e Fedez l’ha presa un po’ male:

Ieri ho cercato di chiarire il mio pensiero sull’accusa di omofobia e bullismo cercando di prendere l’ennesima polemica e trasformarla per una volta in qualcosa di costruttivo. Oltre a non aver ricevuto nessuna risposta a questa mia proposta né privatamente né pubblicamente questa mattina trovo ancora il mio nome associato alle parole: omofobo, bullo e omofobia. La canzone si intitola Tutto il Contrario ovvero scrivo tutto il contrario di ciò che penso e anche nel momento in cui l’ho scritta non ha mai voluto esserci un testo omofobo ma… tutto il contrario! Mi sono solo stupito di questo tempismo in cui parte una caccia alle streghe per un mio testo di 10 anni fa.

Successivamente, il cantante originario di Latina ha detto la sua in un’intervista del Corriere della Sera. L’ascia di guerra non sembrava ancora deposta e Tiziano, in quell’occasione, non ha accettato scuse:

Il terreno sul quale i bulli e gli odiatori trovano spazio è sempre lo stesso. È lo stesso di trenta anni fa quando a scuola mi chiamavano con certe parole, mi spingevano fuori e queste scuse non bastano più. E le scuse sono sempre le stesse e sono: «L’ho fatto molto tempo fa, l’ha fatto anche lui, ma stavo scherzando». Non va più bene, perché io sono stufo di vedere questa gente mettere l’ennesimo like o cuoricino al post che racconta la notizia di un ragazzo o di una ragazza che si sono tolti la vita per questi motivi. Le parole hanno un peso.

Oggi la situazione è cambiata?

Com’è la situazione oggi tra Fedez e Tiziano Ferro? Quest’ultimo è stato intervistato da Andrea Laffranchi del Corriere della Sera; il giornalista ha fatto riferimento al litigio che i due cantanti hanno avuto anni fa. Ma qual è stata la risposta dell’artista di Latina? Le sue parole:

Ritenta, sarai più fortunato.

Questa risposta potrebbe voler dire moltissime cose e sembra, per altro, che Ferro abbia chiesto al giornalista di cambiare argomento per non rispondere alla scottante domanda. Cosa è successo ultimamente fra i due artisti?

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram