Zelig, Federica Ferrero: conosciamo l’esuberante comica!

Federica Ferrero è un volto amatissimo di Zelig, ma siete certi di sapere proprio tutto su di lei? Ecco quello che possiamo rivelarvi!

Federica Ferrero è l’esilarante comica di Zelig. Ma cosa sappiamo su di lei e sulla sua vita privata? Scopriamo tutto all’interno dell’articolo. Leggiamo!

Leggi anche: Andrea Palmieri, conoscete l’ex marito di Vanessa Incontrada? Ecco tutto su di lui!

Zelig, Federica Ferrero: chi è la comica?

Federica Ferrero ha iniziato ad avvicinarsi al modo dello spettacolo nel 2001, anno in cui si è iscritta ad un corso di recitazione teatrale. Ben presto, però, si è resa conto di aver voglia di far divertire il suo pubblico, così si è iscritta all’Accademia Nazionale del Comico di Torino, corso che l’ha impegnata per 3 anni. Dopo un passaggio per la radio, è arrivata in televisione, prima a Central Station e poi a Zelig Off.  Mercoledì 9 novembre 2022, torna con la squadra di Zelig, in onda su Canale 5, a partire dalle 21:30. Scopriamo tutto su di lei!

Età

Di lei sappiamo che è nata a Torino. Federica Ferrero, però, ha anche origini siciliane. La sua data di nascita, però, non è un dato noto, motivo per il quel non possiamo fornirvi informazioni precise circa l’età della cabarettista.

Vita privata

Circa la vita privata della cabarettista di Zelig non circolano informazioni nel web. Neppure il suo profilo Facebook ci aiuta nella ricerca, in quanto Federica è solita pubblicare condivisioni che riguardano principalmente la sua vita lavorativa.

Carriera

Dal punto di vista professionale, Federica Ferrero, di giorno, è un’igienista dentale. Anche fuori dal palco, dunque, la donna, dai folti capelli castani e ricci, si prende cura del sorriso delle persone.  È autrice e interprete di numerosi personaggi e sketch comici portati anche in Radio e in TV a Central Station e Zelig Off (stagione 2013/14). La sua vita artistica è iniziata già nel 2001, con la partecipazione ad un corso di recitazione teatrale. Solo nel 2004, però, Federica si è decisa a portare avanti i suoi studi, ed approfondirli, nel settore comico. È così che si iscrive all’Accademia Nazionale del Comico di Torino.

L’approfondimento dei suoi studi all’Accademia e i numerosi seminari e laboratori ai quali ha partecipato, tra i quali Zelig di Milano e  presso il CAB 41 di Torino, hanno fatto sì che venisse fuori tutta la grinta della cabarettista che la caratterizza.

Ridete piano che sto dormendo, è il suo ultimo spettacolo che sta portando in tour tra i palchi d’Italia.

Instagram

Potete visitare il profilo Instagram della cabarettista di Zelig, Federica Ferrero, cliccando direttamente QUI!

Per seguire Donnapop su Instagram, invece, cliccate QUI!

Seguici su Instagram