Toni Servillo e Peppe Servillo sono fratelli? Tutta la verità: famiglia d’origine e legame di parentela

Toni Servillo e Peppe Servillo hanno lo stesso cognome: sono fratelli? Leggiamo tutto sul loro legame di parentela!

Toni Servillo e Peppe Servillo hanno lo stesso cognome e godono entrambi della stessa notorietà. Ma i due omonimi sono fratelli? Leggiamo tutto sulla loro famiglia di origine e su loro legame di parentela!

Leggi anche: Esterno notte, Fabrizio Gifuni è l’attore che fa Aldo Moro: scopriamo tutto su di lui!

Toni Servillo e Peppe Servillo sono fratelli?

Toni Servillo e Peppe Servillo, stesso cognome, stesso piglio sul palcoscenico. Dei due, forse il primo, Toni, ha una spanna di notorietà in più rispetto al secondo. Usiamo il forse, perché Peppe, la voce degli Avion Travel, ha una grossa fetta di pubblico affezionato che lo apprezza e lo segue in quello che fa. Insieme hanno lavorato e collaborato, dividendo il palcoscenico, come in uno degli ultimi spettacoli in cui hanno portato e cantato la bellezza della lingua napoletana a Milano, al Teatro Franco Parenti, ai Bagni Misteriosi, nel mese di luglio 2022. Ma Toni e Peppe sono fratelli?

La risposta ce la dà direttamente Peppe, tramite le parole concesse a Il Giornale di Milano, in occasione del loro spettacolo sulla musica napoletana:

È nato da un’idea mia e di mio fratello Toni, grandissimo conoscitore della canzone napoletana, soprattutto quella classica. Toni lo ha detto più volte, è d’accordo con François Truffaut. Il quale faceva dire a un suo personaggio che le canzoni aiutano la gente perché dicono la verità.

Toni e Peppe Servillo, dunque, sono fratelli? La risposta è assolutamente sì, Toni e Peppe Servillo sono fratelli!

Tutta la verità: famiglia d’origine e legame di parentela

Toni Servillo ha 63 anni d’età. L’attore, infatti, è nato ad Afragola, in provincia di Napoli, il 25 gennaio 1959, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Il suo nome completo all’anagrafe è Marco Antonio Servillo. Giuseppe Servillo, detto Peppe è il fratello di Toni. È un noto cantante, membro della Piccola Orchestra Avion Travel, con la quale nel 2000 ha vinto il Festival di Sanremo. Peppe, invece, è nato il 15 ottobre del 1960, ad Arquata Scrivia, località situata in Piemonte, in provincia di Alessandria. Ha un anno in meno del fratello, quindi 62 anni.

La loro famiglia ha vissuto in Piemonte (quasi ai confini con la Liguria) per alcuni anni, esattamente dal giugno ’59 al novembre ’63. Il padre di Toni e di Peppe era direttore della Cementir, una multinazionale italiana che produce e distribuisce soprattutto cemento. Il cantante degli Avion Travel è nato proprio in Piemonte, un anno dopo l’ arrivo della loro famiglia ad Arquata Scrivia e quando Toni aveva solo pochi mesi di vita.

Toni e Peppe, i due componenti più noti della famiglia, hanno anche due fratelli: Nando e la sorella Paola. Nando è il primogenito ed è un medico. Il secondogenito è Toni, poi è nato Peppe ed infine Paola, che è stata anche assessore alla Cultura a Caserta.

Restate aggiornati anche con il profilo Instagram di DonnaPOP, cliccando QUI!