Esterno Notte serie tv Aldo Moro: quando va in onda la seconda puntata? Date

Esterno Notte serie tv Aldo Moro: quando va in onda la seconda puntata? Quante puntate sono? Calendario e programmazione episodi

Esterno Notte, nuova serie tv sulla storia di Aldo Moro, sarà la protagonista assoluta della prima serata di Rai 1: scopriamo quando va in onda la seconda puntata e la programmazione completa.

Leggi anche: Aldo Moro: chi era, tutta la storia della morte, chi l’ha ucciso, come l’hanno rapito, pensiero, moglie, figli, fratelli, carriera politica, partito

Esterno Notte trama: di cosa parla?

Il rapimento e l’omicidio di Aldo Moro tornano al centro della trama di Esterno Notte, nuova serie tv che Rai 1 ha deciso di mandare in onda nel corso di un’intera settimana. Ma quale parte della storia di Aldo Moro verrà descritta e raccontata dalla nuova fiction di Rai 1?

Esterno notte è ambientata nel 1978, si tratta dell’anno in cui sta per insediarsi, per la prima volta in un Paese occidentale, un governo sostenuto dal Partito Comunista (PCI), in una storica alleanza con la Democrazia Cristiana.

Aldo Moro, il suo Presidente, è il principale fautore di questo accordo. Nel giorno dell’insediamento del Governo, il 16 marzo 1978, però, Aldo Moro e gli uomini della sua scorta cadono in un agguato in via Fani a Roma.

L’intera scorta viene sterminata e Aldo Moro rapito. Cinquantacinque giorni di prigionia scanditi dalle lettere di Moro e dai comunicati dei Brigatisti, al termine dei quali il suo cadavere verrà abbandonato in un’automobile in via Caetani, esattamente a metà strada tra la sede della Democrazia Cristiana e quella del Partito Comunista Italiano.

Ecco come descrive il regista la scelta di costruzione della trama di Esterno Notte:

Ho voluto stavolta farne una serie per raccontare l’esterno di quei 55 giorni italiani, stando però fuori dalla prigione tranne che alla fine, all’epilogo tragico.

”Esterno notte” perché stavolta i protagonisti sono gli uomini e le donne che agirono fuori della prigione, coinvolti a vario titolo nel sequestro: la famiglia, i politici, i preti, il Papa, i professori, i maghi, le forze dell’ordine, i servizi segreti, i brigatisti in libertà e in galera, persino i mafiosi, gli infiltrati…

Quante puntate sono?

Le puntate di Esterno Notte sono complessivamente sei, ciascuna della durata di circa 50 minuti. Rai 1 ha deciso di mandarle in onda due alla volta per tre prime serate.

Aldo Moro serie tv Rai 1: quando va in onda la prossima puntata? Calendario puntate

Le sei puntate di Esterno Notte, la serie tv su Aldo Moro, andranno in onda durante un’unica settimana. Ecco quando andranno in onda tutti gli episodi e quando finisce:

  • Prima puntata (episodi 1 e 2): lunedì 14 novembre 2022
  • Seconda puntata (episodi 3 e 4): martedì 15 novembre 2022
  • Terza e ultima puntata (episodi 5 e 6): giovedì 17 novembre 2022

E voi seguirete stasera le puntate della nuova fiction di Rai 1 Esterno Notte? Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire tutte le news in merito.

Seguici su Instagram