Chi è Roberto Lipari, il conduttore di Striscia la notizia?

Roberto Lipari è il simpaticissimo comico, conduttore di Striscia la notizia, accanto al collega Sergio Friscia

Roberto Lipari, oltre a essere il conduttore di Striscia la notizia, il Tg irriverente di Canale 5, è un simpaticissimo comico e cabarettista. Conosciamolo meglio!

Leggi anche: Sergio Friscia: età, fidanzata, padre, film, Rds, altezza, Striscia la notizia, Roberto Lipari, Incastrati, Instagram

Al timone del Tg irriverente di Canale 5, Roberto Lipari è il conduttore di Striscia la notizia per il secondo anno consecutivo. Dopo il successo della prima edizione, il comico e cabarettista palermitano, siede ancora dietro alla scrivania del telegiornale ironico Mediaset, accanto a Sergio Friscia, suo amico, oltre che valido e simpaticissimo collega.

Età, dove e quando è nato

Roberto Lipari ha 32 anni: è nato a Palermo il 12 settembre 1990, sotto il segno zodiacale della Vergine.

Fidanzata di Roberto Lipari

Dallo spirito aperto professionalmente, il giovane comico è riservatissimo nella sua vita privata. Sappiamo, però che non è single e, nel 2018, durante un’intervista al The Way Magazine, ha dichiarato di essere fedele alla sua fidanzata storica, la quale l’ha sempre sostenuto. Della donna, però, non conosciamo il nome.

Film

Dopo aver iniziato la sua carriera nel laboratorio de La Caravana Stanca, Roberto Lipari nel 2016 ha vinto il talent show Eccezionale Veramente, approdando di diritto come ospite fisso di Colorado. L’anno dopo è arrivato in Rai, come autore del fortunato show comico di Rai 2, Made in Sud. Nel 2019 ha recitato nel film TuttAPPosto di cui è stato anche sceneggiatore, per la regia di Gianni Costantino.

Laurea di Roberto Lipari

Dalle nostre ricerche nel web, abbiamo scoperto che il comico palermitano, dopo aver superato il difficilissimo test in medicina, si è iscritto alla facoltà di Medicina e Chirurgia di Palermo. Dopo tre anni di Università, Roberto ha deciso di lasciare gli studi, comprendendo che quello non era il suo percorso e optando per la sua grande passione: il mondo dello spettacolo! Quindi non è laureato, anche se non è mai troppo tardi per nessuna laurea!

Sergio Friscia

Il giovane comico siciliano ha conosciuto il collega Sergio Friscia sul set di TuttAPPosto, la pellicola cinematografica del 2019 dove, oltre a essere attore, ne ha curato anche la sceneggiatura. Ecco le parole di Friscia relativamenta la loro amicizia:

Abbiamo lavorato insieme nel film Tuttoapposto. Lì ci siamo amati. Ho visto crescere Roberto, quando ho fatto il mio primo spettacolo lui era ancora un bambino. Abbiamo due comicità diverse, ma nessuno dei due farà la spalla all’altro: ci passeremo la palla e ci divertiremo insieme.

Zelig

Roberto Lipari è anche nel cast della nuova edizione di Zelig, in onda nelle reti Mediaset nella stagione televisiva autunnale 2022.

Instagram

Cerchi Roberto Lipari su Instagram? Trovi il conduttore di Striscia la notizia cliccando direttamente QUI

Seguici su Instagram