Francesca Alotta che malattia ha avuto? Prima il tumore e poi la perdita di un figlio: i fatti

Francesca Alotta è in gara a Tale e Quale Show 2022. Nella vita privata ha dovuto superare una brutta malattia e la perdita di un figlio...

Francesca Alotta, tra i concorrenti di Tale e Quale Show – Il Torneo, ha avuto una brutta malattia. La cantante italiana è diventata popolare nel 1992 grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Non Amarmi in coppia con Aleandro Baldi. Oggi impegnata alla corte di Carlo Conti nella prestigiosa gara di imitazioni del venerdì sera di Rai 1, l’interprete è stata colpita da una patologia piuttosto grave. In seguito, ha vissuto il lutto per la perdita di un figlio. Andiamo a ripercorrere insieme questi tristissimi fatti. Qui di seguito, tutte le info.

Leggi anche: Tale e Quale Show il torneo: chi torna dei vecchi concorrenti nel cast di Carlo Conti? Ecco chi ci sarà venerdì 18 novembre 2022

Francesca Alotta che malattia ha avuto?

Francesca Alotta ha avuto una terribile malattia. Si tratta, purtroppo, del tumore al seno (che da lì si era esteso fino all’utero). Ecco come la donna ha voluto raccontare tale drammatica esperienza:

Era molto esteso, sono stata operata d’urgenza. Avevo dei disturbi ‘intimi’ ma il mio ginecologo non aveva capito di cosa si trattasse. Una mia amica mi ha consigliato di cambiare subito medico, l’ho fatto e mi è stato diagnosticato un tumore maligno all’utero che era già molto esteso! Mi è crollato il mondo addosso: sono stata operata d’urgenza e ho fatto la radioterapia. Mi sono aggrappata alla fede e mi è stata di grande aiuto. Esperienze così terribili possono avere conseguenze positive. Dopo la malattia io mi sento una donna nuova: ho imparato a volermi bene e ad apprezzare appieno le piccole e grandi gioie di ogni giorno.

Prima il tumore e poi la perdita di un figlio: i fatti

Francesca Alotta, tra i concorrenti di Tale e Quale Show – Il Torneo, ha dovuto combattere contro un tumore al seno e in seguito ha subito il lutto per la perdita di un figlio. La cantante ha voluto condividere con il pubblico anche questa tragedia nel corso di una lunga intervista a cuore aperto ai microfoni di Caterina Balivo nel salottino tv Rai del talk Vieni da Me. Ecco le sue parole:

Ero innamorata persa. Aspettavo un bambino e l’ho perso quando ho scoperto che lui aveva un’altra situazione. Mi tradiva mentre ero incinta. Sono rimasta sola in ospedale quando ho perso il bambino. Dopo ho scoperto che per me era quasi impossibile avere un bambino. È stato complicato perché io sono nata mamma, con l’istinto materno.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram