Umberto Tozzi tumore: a cosa l’ha avuto? Come sta oggi? Tutto sulla malattia del cantante

Che tumore ha avuto Umberto Tozzi? E come sta oggi? Il cantante ha raccontato a cuore aperto cosa gli è successo negli ultimi anni.

Umberto Tozzi è stato intervistato dal Corriere della Sera e ha raccontato come ha vissuto l’esperienza del tumore. La malattia lo ha colpito di recente, ma per fortuna il noto cantante è riuscito a uscirne e oggi quel brutto momento sembra esser ormai superato. Come sta adesso? E a cosa lo ha avuto?

Leggi anche: I Gemelli di Guidonia sono fratelli per davvero? Nomi, età, genitori, biografia, moglie, figli, Instagram

Che tumore ha avuto Umberto Tozzi?

Umberto Tozzi ha parlato per la prima volta a cuore aperto del tumore che lo ha colpito alla vescica; il cantante, dopo aver appreso la terribile notizia, è rimasto totalmente inebetito. La scoperta è avvenuta durante un normalissimo controllo di routine che alla fine si è rivelato fondamentale:

Ad aprile il mio cardiologo mi ha prescritto un’ecografia addominale. Doveva essere routine. Invece mi hanno trovato il male. È stato un periodo davvero difficile, adesso per fortuna ne sono fuori, un mese e mezzo fa mi hanno detto che sono guarito e incrociamo le dita.

Adesso Umberto Tozzi dovrà sottoporsi a controlli periodici per poter scongiurare il peggio. Nonostante il brutto periodo, comunque, oggi il cantante sta bene.

Come sta oggi?

Tozzi nella sua intervista del Corriere della Sera ha raccontato le sue condizioni di salute di oggi; il tumore non è stato l’unico elemento disturbante degli ultimi anni. Ecco cosa ha detto il cantante:

Ho avuto un problema di salute importante. Un tumore alla vescica. E poi, durante la chemio, ho preso il Covid per la terza volta. E mi è venuta una grave infiammazione polmonare.

Le parole sulla moglie Monica

Umberto Tozzi ha rivelato che la battaglia al tumore e agli altri malanni è stata affrontata a testa alta anche grazie al fondamentale supporto di sua moglie Monica. Parlando di lei, il cantante ha detto:

Queste cose qui ti cambiano la vita. La tua e di chi ti sta accanto. Mi sentivo perso, avevo paura di non poter mai più salire su un palco. Mia moglie Monica è stata fondamentale. Non mi sono mai arreso. Prima e dopo l’intervento, durante le terapie, che non sono una passeggiata. Finché non accade a te, il cancro sembra un problema lontano. Poi nella testa si resetta tutto: i valori, le priorità, le cose che contano. E anche quando guarisci, il trauma ti resta dentro.

Umberto oggi è in gran forma e da dicembre si darà la possibilità di tornare sul palco grazie al suo nuovo Gloria Tour. 

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram