Suor Cristina oggi non è più suora «Lavoro come cameriera» FOTO PRIMA E DOPO

Suor Cristina oggi non più suora: l'incredibile storia e trasformazione di Cristina Scuccia, l'intervista a Verissimo e le foto prima e dopo

Suor Cristina, l’ex star di The Voice, non è più suora: si è spogliata delle sue vesti religiose, tornando ad essere semplicemente Cristina Scuccia. Alla base di questa scelta, c’è un ”cambiamento evolutivo” così lo descrive la ragazza. Scopriamo tutti i dettagli in merito.

Leggi anche: Selvaggia Lucarelli a Ballando nonostante la morte della madre, fosse stata un uomo sarebbe andata diversamente

Suor Cristina oggi: perché non è più suora? L’intervista a Verissimo

Nel salotto pomeridiano di Silvia Toffanin, a Verissimo, Cristina Scuccia, meglio conosciuta come Suor Cristina, ha raccontato la sua storia in un’intervista e ha rivelato i motivi che l’hanno spinta a cambiare vita.

Dopo quindici anni di vita religiosa, infatti, l’ex Suor Cristina ha deciso di svestire l’abito e di vivere una nuova vita, complice anche il successo che ha ottenuto con la partecipazione a The Voice.

Una scelta rivoluzionaria e non semplice:

Dio non l’ho mai messo in discussione, Suor Cristina è dentro di me, quello che sono oggi lo devo a lei

È stato complesso, difficile, oggi ho il sorriso, a ancora più forte di prima, credo ancora di più nella vita, in Dio, la fede non è andata via

La storia di Suor Cristina

Cristina Scuccia, durante l’intervista a Verissimo, ha raccontato l’inizio della sua storia e quando e come ha deciso di diventare suora:

Sono stati 15 anni di vita religiosa, sono stati gli anni più belli della mia vita, che mi ha fatto crescere tantissimo, è stato però un cambiamento mio, una crescita.

Ho fatto questa scelta quando avevo 19 anni, quando ho incontrato le Suore Orsoline, mia madre mi propose di interpretare il ruolo di Suor Rosa, coleia che ha fondato la congregazione, nel musical per il centenario della nascita della congregazione. All’inizio non volevo saperne, poi ho accettato…

Era il 2008, quando per la prima volta Cristina ha sentito che qualcosa dentro di lei stava cambiando e nel maggio di quell’anno prese la decisione:

Ero dietro le quinte per entrare in scena, una suora mi si avvicinò e mi disse: Chissà il signore cosa vuole dirti, perché stai interpretando questo ruolo” e io risposi: “Io lo so cosa vuole Dio da me”

Da quel momento è iniziato il discernimento, prendi consapevolezza della tua scelta, è un tempo che la chiesa ti dà, perché è una scelta ardua, coraggiosa, dove prendi consapevolezza che Cristo è il tuo tutto…

Suor Cristina oggi: come l’ha presa la famiglia?

Ma le persone che la conoscono come hanno preso la decisione di Cristina di abbandonare la vita fatta fino a quel momento?

Non è stato facile comunicare anche alla sua famiglia questo cambiamento, nonostante sia stato il risultato di un percorso anche sofferto. La madre, infatti, non ha nascosto la paura e il disorientamento di fronte a questo cambiamento radicale nella vita della figlia:

Mia mamma ha seguito tutto il percorso, non mi vedeva stare bene, non ho fatto i conti solo con la congregazione, la famiglia, ho chiesto aiuto, non riuscivo più a capire chi fossi. Dio non l’ho mai messo in discussione. Il mio cambiamento evolutivo non era più nel mio abito.

Suor Cristina: cosa fa oggi?

L’ex Suor Cristina, oggi, fa una vita completamente diversa da quella vissuta negli ultimi 15 anni. E anche se ha dovuto superare diverse difficoltà non si pente delle sue scelte e racconta con orgoglio la sua nuova vita a Silvia Toffanin:

Sono scelte coraggiose quelle che ho fatto, ho seguito il mio cuore. Ora vivo in Spagna e faccio la cameriera. Credo sempre nell’amore, non è una cosa che stiamo considerando adesso, non è la mia priorità al momento. Bisogna curarsi, amarsi, prima di riuscire ad amare gli altri…

Suor Cristina prima e dopo: l’incredibile cambiamento

L’ex Suor Cristina ha fatto una cambiamento fisico decisamente sbalorditivo. Una grande differenza la fa sicuramente il passaggio dall’abito religioso a dei vestiti comuni, oltre al trucco e alla pettinatura a cui i telespettatori non erano abituati. Cristina Scuccia, infatti, era diventata famosa con il viso struccato e la il velo che le nascondeva i capelli. Una bella differenza con la nuova versione della donna. Di seguito le foto e i video del prima e dopo:

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito.