Mondiali Qatar 2022, Alberto Rimedio: 5 curiosità sul giornalista sportivo!

Alberto Rimedio, giornaltista sportivo italiano piiuttosto noto, è opinionista ai Mondiali di Calcio in Qatar 2022

Alberto Rimedio, opinionista ai Mondiali di Calcio in Qatar 2022, è un giornalista sportivo e telecronista tra i più noti in Italia. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Pelé, chi è il calciatore? Nome, età, dove e quando è nato, moglie, figli, padre, carriera nel calcio, in quali squadre ha giocato, quanti palloni d’oro ha vinto, malattia, come sta oggi, patrimonio, dove vive, Instagram

Chi è Alberto Rimedio ai Mondiali Qatar 2022?

Giornalista sportivo, Alberto Rimedio, è uno dei telecronisti italiani più conosciuti. Nel 2022 è opinionista de Il circolo dei mondiali su Rai 1 in occasione dei Mondiali di Calcio in Qatar.

Età, dove e quando è nato

Alberto Rimedio ha 50 anni: è nato a Roma il 29 maggio 1972, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.

Moglie e figli

In merito alla vita privata del giornalista Rai, non si hanno informazioni attendibili. Rimedio, infatti, custodisce gelosamente tutto quello che non riguarda il suo lavoro e la sua carriera. Non sappiamo, dunque, se abbia una moglie, una fidanzata o se sia single. Stessa riservatezza sui figli, per cui non si sa se sia o meno papà.

Programmi sportivi

  • Euro 2016 (Rai 2, 2016);
  • 90º minuto (Rai 2, 2016-2018);
  • UEFA Nations League (Rai 1, dal 2018);
  • Euro 2020 (Rai 1, 2020);
  • La Domenica Sportiva (Rai 2, dal 2022);
  • Il circolo dei mondiali – Qatar 2022 (Rai 1, dal 20 novembre 2022).

Per chi tifa Alberto Rimedio?

In maniera ufficiale non si conosce la squadra del cuore di Rimedio. Il giornalista, infatti, quasi sempre presenta una telecronaca imparziale. Qualcuno sostiene abbia simpatia per la Sampdoria in quanto da giovane ha militato nel club sportivo blucerchiato, tentando la carriera da calciatore. Altri, invece, credono che la sua fede sia verso i giallorossi poichè tempo fa, commentando la partita di Coppa Italia Roma-Inter, si è lasciato andare a un entusiasmo sospetto.

Instagram

Alberto Rimedio ha un profilo Instagram privato, anche se nel social ci sono alcune fanpage a lui dedicate. Puoi chiedere l’accesso all’opinionista sportivo dei Mondiali di calcio di Qatar 2022 cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram