Marco De Benedetti, avete mai visto il marito di Paola Ferrari?

Marco De benedetti è un imprenditore italiano, marito della giornalista Paola Ferrari. Leggiamo tutto su di lui!

Marco De benedetti è un imprenditore e presidente di uno dei più celebri gruppi editoriali italiani. Il suo nome è molto conosciuto al pubblico, poiché è il marito della giornalista Paola Ferrari. Leggiamo tutto su di lui!

Leggi anche: Paola Ferrari: età, ex marito, figli, malattia, foto ieri e oggi, cosa si è rifatta, Instagram

Marco De Benedetti, chi è il marito di Paola Ferrari?

Età

Il marito di Paola Ferrari ha 60 anni d’età. L’uomo, infatti, è nato il 9 settembre 1962 a Torino.

Matrimonio

Nell’aprile 1997 ha sposato la giornalista Paola Ferrari. I due si sono conosciuti grazie all’amicizia in comune con la showgirl Alba Parietti.

Figli

La coppia ha due figli: Alessandro, il primogenito, è nato un anno dopo il matrimonio nel 1998. Il ragazzo sembra riservato, tant’è che non si conosce tanto sulla sua vita privata. Nel 1999, invece, è nata la secondogenita dell’imprenditore e Paola Ferrari, Virginia De Benedetti. Anche la ragazza è molto riservata, e il suo profilo Instagram personale è in modalità privata.

Ecco l’imprenditore De Benedetti con Virginia, sua figlia.

Qui, invece, con il figlio Alessandro.

Di chi è figlio?

Marco De Benedetti è il figlio secondogenito dell’ imprenditore, dirigente d’azienda, editore e giornalista italiano naturalizzato svizzero Carlo De Benedetti.

Famiglia

La famiglia di Marco De Benedetti ha origini ebraico-piemontesi da parte del nonno Rodolfo Debenedetti e origine francesi da parte della nonna Pierina Fumel. Rodolfo, il nonno, apparteneva a una famiglia di professionisti e banchieri.

Lavoro

Nel 1984 Marco De Benedetti si è laureato in economia presso la prestigiosa Wesleyan University, nel Connecticut. Successivamente ha ottenuto il Master in Business Administration presso la Wharton Business School. Dopo aver lavorato a New York negli anni Novanta, Marco De Benedetti è tornato in Italia, per entrare nel settore marketing della Olivetti, collaborando con Elserino Piol, il magnate delle telecomunicazioni. Nella sua carriera ha lavorato in alcune fra le più grandi aziende italiane, da Infostrada a Tim, e nel 2005 ha ottenuto l’incarico di Amministratore Delegato di Telecom. Nel 2017 ha ricevuto dal padre la presidenza della Gedi, società editoriale creata grazie alla fusione fra il gruppo L’Espresso, La Stampa e Il Secolo XIX.

Azienda

È presidente del consiglio degli accomandatari della Carlo De Benedetti & Figli, siede inoltre nei consigli di amministrazione di COFIDE – Gruppo De Benedetti S.p.A, CIR S.p.A, Moncler S.p.A., NBTY Inc., CommScope Holding Company, Twin-Set Simona Barbieri S.p.A., Marelli Motori S.p.A. e Sematic S.p.A.

Quanto guadagna

L’imprenditore avrebbe uno stipendio annuo lordo di 2,5 milioni di euro.

Patrimonio

Secondo quanto scritto su due magazine svizzeri, Bilan e Bilanz, nel 2012 il patrimonio di De Benedetti era valutato 10-11 miliardi di franchi.

Idee politiche

Marco de Benedetti è il figlio del famoso Ingegnere (Carlo De Benedetti) legato anche alla politica italiana e in particolare al centrosinistra e avversario di Silvio Berlusconi fra la fine degli anni Ottanta e i successivi anni Novanta.

Instagram

Sul suo profilo Instagram, Marco De Benedetti ama condividere momenti della sua quotidianità al di fuori del lavoro. Per visitarlo, cliccate QUI!

Seguici su Instagram