Tananai affetto da FOMO come Victoria dei Maneskin: che malattia è? Significato, sintomi, come si combatte

Tananai ha la FOMO come Victoria dei Maneskin. Di che malattia si tratta? Quali sono i sintomi e come si cura? Qui tutte le info!

Tananai è il noto cantante italiano lanciato al successo dal singolo Sesso Occasionale, presentato al Festival Sanremo 2021. Nonostante l’ultimo posto ottenuto in classifica finale della kermesse al Teatro Ariston, il tempo, poi, è stato galantuomo con l’artista rendendo il brano una hit indiscussa. A novembre 2022 il cantante ha lanciato il suo primo disco, Rave/Eclissi, trainato dalla malinconica ballad Abissale che sta ottenendo un buon riscontro di pubblico e critica.

Ma da dove viene il suo pseudonimo artistico e cosa vuol dire? Qual è il suo vero nome e chi sono i suoi genitori? Andiamo a scoprire meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla famiglia d’origine dell’artista ventisettenne.

Leggi anche: Tananai Pasta nuova canzone: ecco il TESTO

Tananai affetto da FOMO come Victoria dei Maneskin

Tananai, il noto giovane cantautore, è affetto da FOMO come anche Victoria De Angelis, la bassista dei Maneskin. Quest’ultima aveva rivelato di soffrire del misterioso disturbo in un’intervista rilasciata a Radio Deejay a ottobre 2022 con queste parole:

Devi sapere che io ho la peggiore FoMo del mondo! Ovvero, anche se sono stanchissima devo uscire ogni giorno, se no mi perdo qualcosa

Di che malattia si tratta?

FOMO: che malattia è? Significato

Tananai è affetto da FOMO, un disturbo ancora poco conosciuto ma divenuto virale a ottobre 2022 quando Victoria De Angelis, la bassista dei Maneskin, ha rivelato di soffrirne. Qual è il significato di FOMO? Partiamo subito dicendo che il termine è un acronimo inglese che sta per Fear of Missing Out, letteralmente “Paura di rimanere escluso“.

Sintomi

Tra i sintomi principali di questa malattia ci sono il sentirsi infastiditi e arrabbiati quando amici o parenti parlano di un evento a cui non ci è possibile partecipare, oppure avere costantemente paura che le persone che ci stanno intorno abbiano esperienze più soddisfacenti ed entusiasmanti delle nostre. Inoltre, può insorgere anche un certo stato d’ansia nelle situazioni in cui non si è a conoscenza di quello che fanno i famigliari o gli amici.

FOMO: come si combatte?

Come si combatte questo disagio? Gli esperti suggeriscono alcuni rimedi, anche pratici, per convivere con tale malattia e, possibilmente, uscirne il prima possibile. Per esempio, è consigliabile tenere un diario su cui appuntare tutte le cose brutte o belle che ci accadono. Una volta davanti all’elenco, sarà facile rendersi conto che quelle buone siano nettamente superiori rispetto alle negative.

Inoltre, per guarire dalla FOMO risulta utilissimo allenarsi a smettere di vivere in perenne confronto mentale con gli altri e i loro traguardi rispetto ai nostri. Raggiungere una oggettiva auto-consapevolezza di certo aiuta ad allentare la FOMO ma, spesso, riuscirci da soli è difficile. Anche per questo, nei casi più acuti e persistenti, può essere consigliabile un sostegno psicoterapico.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram