Levante, come si chiama veramente la cantante? Come è diventata famosa? Vero nome, canzoni, Sanremo e vita privata

Levante è una nota cantante italiana. Diventata mamma da poco e innamoratissima del suo compagno, andiamo a conoscerla meglio insieme!

Levante è la cantante che ha conquistato il pubblico italiano con il brano Alfonso, contenente la frase irriverente “Che vita di merda“. Andiamo alla scoperta di alcune curiosità sulla cantautrice siciliana, che ha ricoperto anche il ruolo di giudice di X Factor. Leggiamo!

Leggi anche: Tananai genitori e origini: chi è il padre e la madre del cantante? Dove e quando è nato?

Levante cantante: come si chiama veramente? Come è diventata famosa?

Levante è una cantante amatissima, ma cosa sappiamo sulla sua vita? Scopriamo insieme tutto, partendo dalle risposte a due quesiti sui quali il popolo del web si interroga: come si chiama veramente? E come è diventata famosa? scopriamo!

Vero nome

Levante non è il suo vero nome. La cantante di origini siciliane, infatti, è registrata all’anagrafe come Claudia Lagona. Claudia ha 35 anni, è nata a Caltagirone, il 23 maggio 1987, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.

Canzoni

Levante, la nota cantante italiana, ha pubblicato, almeno per il momento, quattro dischiManuale Distruzione (2014), Abbi cura di te (2015), Nel caos di stanze stupefacenti (2017) e Magmamemoria (2019). Ecco, di seguito, i suoi brani più famosi:

  • Alfonso
  • Le lacrime non macchiano
  • Ciao per sempre
  • Abbi cura di te
  • Gesù Cristo sono io
  • Andrà tutto bene
  • Bravi tutti voi
  • Tikibombom

Sanremo e vita privata

Levante ha partecipato al Festival di Sanremo 2020 con il brano Tikibombom. A conclusione della gara canora la cantautrice si è classificata al dodicesimo posto.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Levante ha un compagno che si chiama Pietro Palumbo. Anche il suo fidanzato è di origini siciliane, come lei. È nato a Palermo nel 1986. L’uomo lavora lontano dal mondo dello spettacolo, infatti, nella vita è un avvocato. Si è laureato in Giurisprudenza col massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Palermo.

Levante, la nota cantante italiana, e il suo compagno Pietro Palumbo hanno una bambina. La piccola si chiama Alma Futura ed è venuta al mondo il 13 febbraio del 2022. Ecco le parole della sua mamma, usate sui social per annunciare l’arrivo della sua piccola Alma:

Il 13 Febbraio è nata Alma Futura.
Anima gentile, che ha attraversato il mio grembo rendendomi una madre (e una amazzone) fortunata.
Nella stanza in cui ci troviamo stiamo vivendo una sorta di realtà aumentata e felicità esponenziale.
Non mi ero mai sentita così terrena e celeste allo stesso tempo.

 

Non segui DonnaPOP su Instagram? Recupera subito cliccando QUI!

Seguici su Instagram