Vasco Brondi è parente di Vasco Rossi? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul cantante: biografia e canzoni

Vasco Rossi e Vasco Brondi sono parenti? Cosa sappiamo del grado di parentela fra i due cantanti? I dettagli a seguire nell'articolo!

Vasco Brondi è l’ex frontman de Le Luci della Centrale Elettrica, nonché il padre del genere indie italiano. Lo abbiamo recentemente ritrovato al fianco di Francesca Michielin nel brano Cattive stelle, ma è parente di Vasco Rossi oppure no?

Leggi anche: Tananai affetto da FOMO come Victoria dei Maneskin: che malattia è? Significato, sintomi, come si combatte

Vasco Brondi e Vasco Rossi sono parenti?

Il nome Vasco è stato affiancato per generazioni al cognome Rossi, ma lo ritroviamo anche su un’altra star del panorama musicale. Stiamo parlando di Vasco Brondi, il cantante ferrarese che per anni è stato il vocalist de Le Luci della Centrale Elettrica. Molti si chiedono se i due artisti abbiano qualche grado di parentela e la risposta è…no! In questo caso solamente il nome accomuna i due cantanti, ma a dire il vero non sappiamo nemmeno se si siano mai incontrati di persona.

Biografia e canzoni

Nel 2008 Vasco Brondi fa il suo esordio con Canzoni da spiaggia deturpata, riuscendo a conquistare il pubblico e ottenendo moltissimo successo. Lo stesso anno, poi, vince la Targa Tenco per la Migliore opera prima. La carriera continua a gonfie vele aprendo i concerti di band come Afterhours, Subsonica e Vinicio Capossela. Nel 2010 esce il secondo album, Per ora noi la chiameremo felicità. Dopo quattro anni esce anche il terzo album, Costellazioni, che afferma ancora di più il grande successo di Vasco Brondi.

Nel 2017, poi, esce il disco Terra e l’anno seguente la raccolta 2008/2018 tra la via Emilia e la via Lattea. Questo è stato l’ultimo lavoro de Le luci della centrale elettrica. Oggi Vasco Brondi continua la sua carriera come solista e nel 2019 ha partecipato al tributo per Fabrizio De André, riscuotendo molto successo. Nel 2020, invece, ha pubblicato un album live e nel 2021 è tornato a far musica assieme a Francesca Michielin con la canzone Cattive stelle. Per il momento non si sa se Brondi abbia in serbo un nuovo album oppure no.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram