Leo Gassmann: età, fidanzata, padre, madre, laurea, Sanremo, X Factor, canzoni, Instagram

Leo Gassman è in gara al Festival di Sanremo 2023. Già concorrente di X Factor, non è la sua prima volta all'Ariston. Cosa sappiamo di lui?

Leo Gassman è in gara tra i Big al Festival di Sanremo 2023, come annunciato dal conduttore e direttore artistico della kermesse Amadeus domenica 4 dicembre nel corso del Tg1 delle 13.30. Figlio d’arte con una nota esperienza televisiva alle spalle, non è la prima volta che il giovane si presenta sul palco dell’Ariston. Cosa sappiamo di lui? Qui di seguito, tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale…

Leggi anche: Leo Gassmann: «Non sono raccomandato, non ho scavalcato nessuno»

Leo Gassmann, chi è il giovane cantante di Sanremo 2023?

Giovane, ma talentuoso e carismatico: sapete proprio tutto su Leo Gassmann? Vediamo un po’ quanto lo conoscete…

Età

Leo Gassman, in gara tra i Big al Festival di Sanremo 2023, è nato a Roma il 22 novembre 1998, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Ha 24 anni d’età.

Fidanzata

Leo Gassman ha una fidanzata? La risposta a questa domanda non è facile da rintracciare sul web. Quel che è certo è che il giovane artista sia stato sentimentalmente legato alla cantante Enula, amatissima concorrente di Amici di Maria De Filippi. Dopo una frequentazione di qualche mese, però, la coppia non avrebbe retto alla prova del tempo. O almeno così parrebbe visto il silenzio social di entrambi che, all’epoca della love story, amavano invece condividere scatti insieme. In ogni caso, non sono state rese note le motivazioni della rottura. Oggi Leo Gassman è single? Può darsi…

Padre

Leo Gassman è figlio e nipote d’arte. Suo padre, infatti, è il celebre attore Alessandro Gassman. Il giovane artista è quindi anche nipote di Vittorio Gassman. Un albero genealogico di tutto rispetto ma che lo ha spesso esposto a critiche sul fatto di essere “raccomandato”. Ecco come Leo ha voluto rispondere a tali osservazioni dopo la vittoria a Sanremo Giovani nel 2020:

Non sono raccomandato. Per arrivare a Sanremo ho fatto la fila come tutti, non ho scavalcato nessuno. Sono onorato di aver vinto, ma non mi monto la testa. Il lunedì dopo la vittoria, alle 8,30, ero già a Roma, all’università, per seguire una lezione.

Madre

Ma chi è la madre del giovane artista? Si tratta di Sabrina Knaflitz.

Laurea

Leo Gassman ha una laurea? La risposta a questa domanda è assolutamente sì! Il giovane artista si si è laureato in Arte e comunicazione all’Università John Cabot di Roma proprio quest’anno, nel 2022.

Sanremo

Leo Gassman ha già calcato il palco dell’Ariston nel 2020 quando ha trionfato nella categoria Giovani grazie alla forza del brano Vai Bene così.

X Factor

Leo Gassman ha partecipato a X Factor nel 2018. Il giovane artista ha raggiunto le semifinali del talent arrivando a realizzare e dare alle stampe un suo inedito dal titolo Piume che fu accolto dal favore del pubblico di Sky e non solo.

Canzoni

Leo Gassman ha rilasciato diverse canzoni. Tra queste ricordiamo la sua prima hit dal titolo Piume, l’inedito che ha inciso durante la partecipazione a X Factor nel 2018 e Vai bene così, il brano che l’ha portato alla vittoria della kermesse festivaliera nel 2020 nella categoria Giovani. Tra gli altri brani da lui realizzati ricordiamo Strike, Dimmi dove sei e Cosa sarà di noi.

Instagram

Leo Gassman, in gara tra i Big al Festival di Sanremo 2023, è su Instagram. Potete seguirlo qui.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram