Lazza perché è a Sanremo 2023? Che canzoni ha fatto? Come è diventato famoso?

Chi è Lazza, il cantante che vedremo ben presto sul palco del Festival di Sanremo 2023? Tutto sul cantante di Porto Cervo!

Lazza è uno degli artisti che ben presto si esibirà sul palco del Festival di Sanremo 2023. Ma cosa sappiamo di lui?

Leggi anche: Rosa Chemical a Sanremo, polemica per la FOTO porno pubblicata sui social: lo scatto è vietato ai minori

Perché Lazza è a Sanremo 2023?

Lazza è un personaggio davvero unico nel suo genere: il futuro artista di Sanremo ama diversi generi musicali: dalla musica classica al rap; dopo aver studiato al Conservatorio ha iniziato a sperimentare l’autotune. Nonostante le sue affinità con le sonorità trapper, in realtà Lazza non abbandona il rap nudo e crudo, tipico di certi sobborghi della vecchia scuola. Il cantante unisce mondi diversi e raggiunge anche i gusti più difficili. Il ragazzo è nato nel 1994 a Milano ed è entrato a far parte dell’etichetta 333 Mob nel 2016; il primo disco è arrivato invece nel 2017, dal titolo Zzala. L’anno successivo, poi, lancia il singolo Porto Cervo e lo propone poi in una versione alternativa insieme alla nota cantante Dolcenera.

Che canzoni ha fatto Lazza?

Fra le canzoni più famose di Lazza troviamo:

  • Porto Cervo
  • Gucci Ski Mask
  • 64 Bars
  • Netflix
  • Catrame

Come è diventato famoso?

Lazza è divenuto famoso facendosi apprezzare nel mondo della musica e collaborando con artisti molto conosciuti nel panorama artistico italiano; fra questi ricordiamo la già citata Dolcenera, Guè Pequeno e moltissimi altri.

Seguici su Instagram cliccando QUI!