Alessandra Celentano e l’ex marito Angelo Trementozzi: il loro era un matrimonio bianco? Cosa vuol dire?

Alessandra Celentano e l'ex marito Angelo Trementozzi erano una coppia bianca? I dettagli a seguire nell'articolo!

Alessandra Celentano ha confidato nel salotto di Belve che dopo il suo ex marito Angelo Trementozzi ha faticato a trovare un uomo. La Prof di Amici, infatti, non ha più avuto rapporti di natura sessuale dal suo divorzio. Il matrimonio fra i due è tramontato 10 anni fa, ma il volto del programma di Maria De Filippi ha dichiarato di essere ormai casta da 13 anni. I conti, dunque, non tornano: Alessandra Celentano e il suo ex marito erano una coppia bianca?

Leggi anche: Coppie bianche: i numeri degli italiani che non fanno sesso

Alessandra Celentano e l’ex marito Angelo Trementozzi erano una coppia bianca?

Alessandra Celentano ha parlato d’amore nel salotto di Belve di Francesca Fagnani; qui la Prof di Amici ha fatto dichiarazioni molto intime, coinvolgendo anche l’ex marito Angelo Trementozzi:

Il mio uomo ideale dovrebbe essere buono, generoso e intelligente. Mi piacciono quelli spontanei, però sono fatalista: se non arriva non succede niente. Mi definisco una zitella, sono casta da tredici anni. Quelli più giovani di me non li guardo e quelli più vecchi di me neanche. Quelli della mia età  li vedo già un po’ passatelli. Quindi è difficile. Devo vergognarmi per questo? La mancata maternità è stata una delle cause della mia separazione. Abbiamo provato anche con le inseminazioni, poi mi sono fermata perché l’accanimento non mi piace.

I dettagli sul matrimonio

Dopo le dichiarazioni di Alessandra Celentano, il settimanale Nuovo ha voluto indagare sulla castità della Prof di Amici, sottolineando che non tornino i conti:

La prof di danza più temuta di Amici ha però divorziato dal marito Angelo Trementozzi solo dieci anni fa. Se, come dice lei, è casta da tredici, allora può voler dire che ha sperimentato il matrimonio bianco, cioè senza intimità.

Il matrimonio “bianco” non è stata solamente una prerogativa della Celentano e del suo ex marito Angelo; fra le coppie famose che hanno deciso di sperimentare questo tipo di rapporto ci sono anche Robbie Williams e la moglie Ayda Field, Andrea Pezzi e Cristiana Capotondi, Stefania Orlando e Simone Gianlorenzi.

Cosa vuol dire matrimonio bianco?

Le coppie bianche sono quelle che vivono una relazione stabile e duratura senza fare sesso. Secondo queste persone, infatti, avere rapporti sessuali non sarebbe fondamentale al fine di creare un legame con qualcun altro. Anche Alessandro Greco ne è un esempio. Le ragioni per cui si sceglie di non fare sesso pur avendo una relazione stabile possono essere diverse. Una ragione è considerare il sesso motivo di conflitto, un’altra è il normale calo del desiderio di natura fisica o ormonale, ma anche psicologica. C’è anche chi non ama il sesso in generale. Le cause, insomma, non sono univoche. Ogni coppia è diversa e ha un suo assesto specifico.

Secondo alcuni studi sarebbero gli uomini, soprattutto se sposati, a cercare scuse per non cedere alle avances sessuali delle proprie mogli. È possibile che questi abbiano altre storie, che spesso si sviluppano solo virtualmente. Altri invece hanno solamente il lavoro come focus principale nella vita e quando tornano a casa vorrebbero una donna che sia pronta a cullarli, più che a portarli a letto. 

Seguici su Instagram cliccando QUI!