Ariete cantante: qual è il suo vero nome? Perché si chiama così? Origini, età e vita privata

Ariete è una giovane e talentuosa cantante italiana. Sarà presente al Festival di Sanremo 2023. Ma cosa sappiamo su di lei? Leggiamo!

Ariete è la cantante de L’Ultima Notte, brano diventato disco di platino in pochissimo tempo. Perché la cantante si chiama così? scopriamo tutto su di lei, dalle sue origini alla sua vita privata. Leggiamo!

Leggi anche: Ariete cantante: vero nome, età, quando è nata, fidanzata Jenny De Nucci, coming out, canzoni, album, X Factor, dove vive, Instagram

Ariete cantante: qual è il suo vero nome?

Ariete è lo pseudonimo della cantante Arianna del Ghiaccio, cantautrice e compositrice italiana che ha partecipato anche alla tredicesima edizione del talent show di X-Factor.

Perché si chiama così?

La cantante, autrice e compositrice è nata il 27 marzo del 2002, sotto il segno dell’Ariete, particolare ripreso poi nel suo nome d’arte.

Origini

La giovane artista è nata ad Anzio, comune italiano e località balneare della città metropolitana di Roma Capitale. Ariete, dunque, ha origini laziali.

Età e vita privata

Ariete partecipa al Festival di Sanremo 2023, che si svolgerà al Teatro Ariston di Sanremo dal 7 all’11 febbraio 2023 con la conduzione, per il quarto anno consecutivo, di Amadeus. La cantante ha 20 anni d’età. 

È molto appassionata di musica, fin dalla più tenera età: a soli 8 anni, infatti, Ariete ha iniziato a suonare la chitarra, da autodidatta, per poi passare al pianoforte.

Nel 2019 ha partecipato a X Factor, senza però riuscire ad arrivare ai live, dopo lo stop del suo coach Sfera Ebbasta. Quella del talent è stata per lei un’esperienza importante, poiché le ha permesso di fare il suo esordio nel mondo discografico. Nel 2020 ha lanciato il brano Quel bar, al quale ha fatto da seguito l’ep d’esordio Spazio, contenente 6 tracce, tra cui il singolo Riposa in pace, in featuring con Drast del duo musicale gli Psicologi.  L’ultima notte, invece, è diventata un tormentone dell’estate 2021, grazie anche allo spot pubblicitario del cornetto Algida. Il singolo è diventato in poco tempo disco di platino. Ecco il video de L’ultima Notte di Ariete.

L’artista laziale Ariete si è dichiarata bisessuale: nelle sue canzoni racconta il suo amore per le ragazze, inoltre soprattutto nei live, la cantautrice ribadisce l’importanza di sentirsi liberi di amare.

La giovane cantante Ariete, nata ad Anzio, località della città metropolitana della capitale d’Italia, ha scelto di lasciare la sua città d’origine per trasferirsi in affitto a Roma.

La cantante ha un folto seguito di follower sul suo profilo Instagram.

Arianna Del Ghiaccio, in arte Ariete, inoltre, nel 2022, si è ritrovata a posare per Letizia Battaglia, la famosa fotografa italiana che le ha dedicato uno scatto per la copertina del magazine 7corriere . Ecco la copertina:

https://www.instagram.com/p/CaHuMeeNdQN/?utm_source=ig_embed&ig_rid=88dfe410-0d2d-43cd-8ee3-8741b0181032

Non segui ancora Donnapop su Instagram? Clicca QUI per rimediare!
Seguici su Instagram