Autogol, tutto sui tre youtuber: nomi, età, fidanzata, video, Sanremo 2023, Instagram

Autogol sono un simpaticissimo trio di youtuber diventati noti al pubblico italiano grazie alle imitazioni e parodie sportive esilaranti

Autogol sono un simpaticissimo trio di youtuber famoso in Italia, devono la loro popolarità alle imitazioni e parodie sportive esilaranti. Sapete perché si chiamano così? Scopriamo tutto di seguito!

Leggi anche: Andrea Delogu: età, origini, dove è nata, marito Francesco Montanari, figli, fidanzato Luigi Bruno, genitori, madre, fratelli, San Patrignano, programmi tv, Instagram

Chi sono gli Autogol, i tre youtuber?

Youtuber, conduttori televisivi e speaker radiofonici, Gli Autogol sono un trio lombardo formato da Michele Negroni, Alessandro Iraci e Alessandro Trolli. Un’avventura, la loro, nata tra i banchi di scuola e proseguita con la fondazione del loro gruppo comico. Dopo aver aperto il loro canale YouTube nel 2009, sono diventati famosissimi grazie alle parodie su vari personaggi sportivi e alla spiccata comicità verso il mondo dello sport.

Nomi

Il trio de Gli Autogol è formato da Alessandro Trolli, detto Rollo, Michele Negroni e Alessandro Iraci.

Età

Alessandro Trolli ha 33 anni: è nato a Broni, in provincia di Pavia, il 15 dicembre 1989, sotto il segno zodiacale del Sagittario.

Michele Negroni ha 35 anni: è nato a Pavia il 21 aprile 1987, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

Alessandro Iraci ha 35 anni: è nato a Pavia il 18 luglio 1987, sotto il segno zodiacale del Cancro.

Fidanzata

Si chiama Anna la compagna di vita di Alessandro Iraci, dalla cui storia d’amore nel 2019 è nata la piccola Matilde Maria. Per quanto riguarda gli altri due componenti de Gli Autogol, invece, non abbiamo informazioni precise. Sappiamo che sono impegnati sentimentalmente ma non conosciamo i nomi delle loro fidanzate.

Vita privata de Gli Autogol

Michele Negroni e Alessandro Iraci si sono conosciuti durante gli anni della scuola superiore. Dopo il liceo hanno proseguito strade universitarie diverse: Michele ha deciso si è iscritto alla facoltà di Ingegneria mentre Alessandro Iraci in Scienze della Comunicazione. Alessandro Trolli si è laureato in Economia. Nonostante i tre abbiano intrapreso percorsi di studi diversi, i tre amici hanno fondato il gruppo, inziando a farsi conoscere a Pavia e dintorni con i loro spettacoli teatral-comici.

Film con Gli Autogol

Sapevate che Gli Autogol non sono soltanto youtuber, conduttori televisivi e speaker radiofonici? Al loro attivo hanno un film, tre dischi e la pubblicazione di due libri. Di seguito le opere dei tre simpaticissimi artisti!

  • Riccione, regia di Giorgio Romano (2019).

Programmi televisivi

  • Flop Calcio (Top Calcio 24, 2013);
  • Autogol News (Gazzetta TV, 2015);
  • Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco (Italia 1, 2015);
  • La Domenica Sportiva (Rai 2, 2015);
  • Notte Azzurra (Rai 1, 2021).

Programmi radiofonici

  • 105 Autogol (Radio 105, 2014-2020);
  • L’invasione degli Autogol (Rai Radio 2, dal 4 gennaio 2021).

Discografia

  • 2017 – Baila como El Papu;
  • 2018 – L’inno dei non mondiali (Formentera 2018);
  • 2021 – Coro azzurro.

Libri

  • Gli Autogol, Storia buffa dello sport, Milano, Mondadori, 2016;
  • Gli Autogol, Il calcio (non) è una cosa seria, Milano, Piemme.

Video

Tra i tantissimi video de Gli Autogol, abbiamo scelto di mostrarvi quello riferito alla partecipazione di Zlatan Ibrahimovic al Festival di Sanremo 2021. I tre simpaticissimi artisti lombardi hanno realizzato un cartoon esilarante che potrete gustarvi di seguito.

Festival di Sanremo 2023

Come comunicato da Amedeus, Direttore Artistico del Festival di Sanremo 2022, il team che si occuperà del programma Prima Festival sarà composto dalla bravissima conduttrice Andrea Delogu e dai suoi inviati, Gli Autogol e Jody Cecchetto.

Carriera de Gli Autogol

Fondato nel 2006, il gruppo de Gli Autogol si è fatto conoscere inizialmente come comico-teatrale, organizzando alcuni spettacoli a Pavia, Borgo Ticino e Chiavica. Due anni dopo, nel 2008, il trio è approdato a Radio Ticino Pavia, dove i tre componenti hanno iniziato a condurre una trasmissione comico sportiva, con imitazioni e parodie sul mondo del calcio. L’anno seguente hanno aperto il loro canale YouTube, chiamandolo Gli Autogol, seguito da un canale secondario, Gli Autogol Extra, dove hanno iniziato a pubblicare contenuti diversi rispetto al primo, soprattutto sketch con allenatori e calciatori.

Tra il 2009 ed il 2014 sono apparsi diverse volte in televisione e nelle radio nazionali, tra cui Sky e Radio Deejay, organizzando scherzi a persone famose nel mondo del calcio. Nel settembre del 2013 si sono affermati stabilmente in TV, con il loro programma Flop Calcio, in onda sul canale Top Calcio 24.

Nel frattempo hanno iniziato a condurre 105 Autogol, il loro programma radio, in onda ogni fine settimana su Radio 105, fino al 2020. In seguito, nel 2015 hanno collaborato con La Gazzetta dello Sport, tramite il programma Autogol News, in onda su Gazzetta TV, diventando ospiti fissi al programma La Domenica Sportiva, in onda su Rai 2.

Instagram

Cerchi Gli Autogol su Instagram? Trovi il simpaticissimo trio di youtuber cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram