Elodie: qual è il suo cognome? Che origini ha? Dove è nata e dove abita? Tutto sulla famiglia d’origine della cantante

Elodie, conoscete il suo cognome? Scopriamo tutto sulle origini della cantante. Leggiamo i dettagli all'interno!

Elodie è nella lista dei cantanti che parteciperanno al Festiva di Sanremo 2023. Conoscete il suo cognome? Scopriamo tutto sulle origini della cantante. Leggiamo i dettagli all’interno!

Leggi anche: Claudia Marthe, chi è la mamma di Elodie? Età, lavoro, origini, compagno, malattia, Instagram

Elodie: qual è il suo cognome?

Il cognome della cantante è Di Patrizi, ma la cantante è nota semplicemente con il suo nome di battesimo Elodie.

Che origini ha?

Elodie, la cantante che partecipa alla prossima edizione della kermesse della canzone italiana –  che si svolgerà al Teatro Ariston di Sanremo dal 7 all’11 febbraio 2023 con la conduzione, per il quarto anno consecutivo, di Amadeus, ha origini italiane da parte di padre e, invece, creole francesi  da parte di madre.

Dove è nata e dove abita?

È nata nel quartiere romano del Quartaccio, il 3 maggio del 1990. Dopo aver vissuto a Roma e a Lecce, attualmente l’artista vive a Milano.

Tutto sulla famiglia d’origine della cantante

I genitori di Elodie hanno divorziato quando Elodie e sua sorella Fey erano ancora due bambine. Un periodo difficilissimo, riassunto dal padre con le seguenti parole:

Mia moglie e io decidemmo di lasciarci. Fu un divorzio violentissimo, fatto di furiose litigate. Io da una parte, mia moglie dall’altra e le bambine in mezzo. Dio solo sa quanto mi dispiace sapere che tuttora, quando Elodie pensa a quei giorni, soffre ancora.

Il padre di Elodie si chiama Roberto Di Patrizi ed è nato a Roma nel 1964. Ha 58 anni e molti lo ricorderanno ai provini di X Factor, quando accompagnò la figlia alle selezioni per il talent. Purtroppo, la cantante non superò quella prova, ma quel momento fu per lei un vero e proprio atto di sfida con sé stessa, per fare di più e fare meglio. A giudicare dai risultati successivi, quella sfida, ha dato degli esiti più che positivi per la cantante.

La mamma di Elodie si chiama Claudia Marthe Mitai. La somiglianza fisica tra la donna, originaria del dipartimento francese della Guadalupa, e la bravissima cantante è tantissima. Tra loro due c’è una differenza di 23 anni: la mamma di Elodie, infatti, è nata nel 1967.

I genitori di Elodie sono separati da diversi anni. Per la mamma della cantante, non è stato facile superare le tappe difficili della sua vita – la separazione prima e la comparsa improvvisa di una malattia violenta. A questo si è aggiunto un difficile rapporto anche con la cantante, caratterizzato da continue incomprensioni, dettate da umori altalenanti e accentuate dalla distanza dovuta al trasferimento di Claudia Marthe in Puglia, lontana da Elodie e dall’altra figlia di nome Fey.

La mamma di Elodie, in passato, ha sfilato come modella e ha lavorato come cubista. Oggi Claudia Marthe Mitia si occupa principalmente di make up. Nel 2021, infatti, ha collaborato alla creazione dei packaging della collezione di prodotti di bellezza firmata dalla figlia Elodie per Sephora.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Recupera subito cliccando QUI!

Amo il mare e la natura. Catturo immagini ed emozioni per trasformarle in parole. Schietta e diretta come la terra in cui sono nata e in cui ho scelto di restare, il Salento