Un posto al sole, Daniela Ioia: tutto sull’attrice che fa Rosa: età, marito, figli, biografia, film, Mare Fuori, Instagram

Un Posto al Sole è la nota soap italiana. Del cast ha fatto parte anche Daniela Ioia, nel ruolo di Rosa. Cosa sappiamo di lei?

Un Posto al Sole è la più longeva soap opera italiana. Ambientata in quel di Napoli, ogni sera catalizza l’attenzione di milioni di telespettatori su Rai 3 e negli anni si è creata uno zoccolo duro di fan inossidabile. Tra i protagonisti della fiction a puntate troviamo anche il personaggio di Rosa. A interpretarla è l’attrice Daniela Ioia. Cosa sappiamo di lei? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità in merito alla sua vita privata e professionale. Qui di seguito, le info!

Leggi anche: Un posto al sole, Fabiola Balestriere: chi è l’attrice che fa Alice? Età, genitori, fidanzato, film, Instagram

Un posto al sole, Daniela Ioia: chi è l’attrice che fa Rosa?

L’attrice che interpreta Rosa si chiama Daniela Ioia. Conosciamola meglio insieme con dettagli e curiosità in merito al suo lavoro e alla vita privata che conduce.

Età

Daniela Ioia è venuta al mondo a Napoli nel 1984. Non conosciamo con certezza la sua data di nascita completa, ma la donna dovrebbe avere oggi intorno ai 38 anni d’età.

Marito

L’attrice ha un marito? La risposta a questa domanda non è così facile da reperire sul web. Di certo, l’interprete è sentimentalmente legata a un uomo di nome Antimo, ma non sappiamo altro di lui. Ioia è da sempre molto riservata riguardo al proprio privato, quindi non ha mai lasciato trapelare alcuna informazione riguardo alla sua vita di coppia (che sembra essere, comunque, molto felice).

Figli

L’attrice ha figli? La risposta a questa domanda si cela ancora una volta dietro alla ferrea riservatezza dell’interprete che, da sempre, preferisce proteggere le proprie informazioni personali dal chiacchiericcio del gossip lasciando che sia il suo lavoro sul set a parlare per lei. Su Instagram, però, ecco spuntare di tanto in tanto qualche rarissimo scatto del suo meraviglioso bimbo:

Biografia

Daniela Ioia vanta una biografia di tutto rispetto. Nata a Napoli nel 1984, nel 2007 si diploma all’Accademia delle Arti Teatrali presso il Teatro Totò del capoluogo campano. Successivamente si specializza in dizione e musica. Dal 2000 al 2016 prende parte a tredici rappresentazioni teatrali nei più prestigiosi teatri della Campania. Poi, l’approdo in tv come interprete nel cast fisso della soap opera Un posto al sole. Questo per lei è stato soltanto l’inizio sul piccolo schermo. La ricordiamo, infatti, anche nella serie Sky Gomorra, un grandissimo successo su scala mondiale.

Film

Daniela Ioia ha preso parte a diversi film per il grande schermo nel corso della sua fortunata carriera. Tra i titoli più celebri e prestigiosi ricordiamo Il Sindaco del Rione Sanità, diretto da Mario Martone e uscito in sala nel 2019. Inoltre, menzioniamo anche il lungometraggio Nostalgia (2022), in cui la possiamo vedere recitare al fianco di Pierfrancesco Favino.

Mare Fuori

L’attrice è anche nel cast della fortunata serie, disponibile su Netflix, Mare Fuori. Qui la vediamo recitare nel ruolo di Elena, nella terza stagione.

Instagram di Daniela Ioia di Un posto al sole

Daniela Ioia è su Instagram. Potete seguirla qui.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram