Jalisse, chi è la cantante Alessandra Drusian? Età, marito, figli, canzoni famose, Instagram

Alessandra Drusian è la cantante dei Jalisse, il duo formato col marito Fabio Ricci. Cosa sappiamo di lei? Conosciamola meglio insieme!

I Jalisse sono il noto duo musicale che trionfò al Festival di Sanremo nel 1997 grazie alla forza del brano Fiumi di Parole, diventato nel tempo vero e proprio evergreen della musica nostrana. Come si chiamano i due componenti di questo progetto artistico? Lui è Fabio Ricci, mentre lei è Alessandra Drusian. Cosa sappiamo della cantante? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità riguardo alla vita privata e professionale della voce femminile dello storico duo. Qui di seguito, le info a riguardo.

Leggi anche: Eurovision, tutte le partecipazioni dell’Italia: cantanti, canzoni in gara, piazzamento in classifica, chi ha vinto e quando, vincitori italiani

Jalisse, chi è la cantante Alessandra Drusian?

I Jalisse, il noto duo musicale che trionfò al Festival di Sanremo nel 1997, sono formati da Fabio Ricci e Alessandra Drusian. Cosa sappiamo di lei? Andiamo a conoscerla meglio insieme!

Età

Alessandra Drusian è nata a Oderzo, nel Veneto, il 12 aprile 1969, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Oggi ha 53 anni d’età.

Marito

L’artista risulta essere sposata proprio con Fabio Ricci, l’altra metà dei Jalisse. I due si sono conosciuti nel 1990, dopo la nascita del loro grande amore, hanno deciso di trasformare la relazione sentimentale in una coppia anche artistica. Quest’anno, 2022, hanno festeggiato i primi 30 anni insieme. Per l’occasione, hanno voluto condividere coi loro fan il segreto per una love story tanto duratura e felice:

Il segreto dello stare insieme? Volersi bene, rispettarsirispettare i propri ruoli, e noi lo facciamo sia nella musica che nella vita di coppia

Figli

Fabio Ricci e Alessandra Drusian hanno due figlie: Angelica e Aurora. Entrambe non hanno seguito le orme dei genitori nel mondo dello spettacolo, per cui non si hanno informazioni sul loro conto.

The Voice

Alessandra Drusian ha scelto di partecipare al talent di Rai 2 The Voice nel 2014. La cantante è stata eliminata alle selezioni: nessuno dei quattro giudici si è infatti girato e l’ha voluta in squadra sentendo la sua voce.

Tale e Quale

Alessandra Drusian ha partecipato anche a un’edizione di Tale e Quale Show, nel 2018. Tra le sue performance più memorabili, quella in cui ha imitato nientemeno che Antonella Ruggiero sulle note di Ti Sento.

Dove vive

Alessandra Drusian oggi vive a Fratta di Oderzo insieme al collega e marito. Il paesino in cui la coppia risiede, nel Veneto, è anche quello che le ha dato i natali.

Canzoni famose

Quali sono le loro canzoni famose? Di sicuro, impossibile non citare Fiumi di Parole con cui vinsero all’Ariston ottenendo così l’accesso anche all’Eurovision Song Contest di quell’anno. Successivamente, pur continuando la loro attività nel mondo delle sette note con singoli e dischi, i due non sono mai riusciti a bissare quel successo. Almeno, finora.

Significato nome Jalisse

I Jalisse, il noto duo musicale che trionfò al Festival di Sanremo nel 1997, sono formati da Fabio Ricci e Alessandra Drusian. Il nome di questo progetto artistico non viene dalla lingua italiana ma è liberamente tratto dalla lingua araba. Il significato è “Siediti e ascolta”.

Instagram

I Jalisse sono su Instagram e potete seguirli qui.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram