Mercoledì, ecco i 5 motivi per cui la serie tv Netflix sta avendo un successo enorme!

Mercoledì è la nuova serie tv di Netflix: in questo articolo vogliamo farti scoprire il perché del suo enorme successo!

Mercoledì è la nuova serie tv evento di Netflix; alla regia troviamo Tim Burton e la protagonista di questa strampalata storia è Jenna Ortega. In questo articolo vogliamo elencarvi cinque motivi per non perderla!

Leggi anche: Netflix dicembre 2022: ecco tutte le uscite del mese, tra serie tv imperdibili e film (LISTA COMPLETA)

I cinque motivi per cui devi vedere Mercoledì su Netflix

Mercoledì è la nuova serie tv di Tim Burton per Netflix: la storia ruota attorno alla primogenita della famiglia Addams ed è uscita sulla nota piattaforma streaming il 23 novembre scorso. L’attrice, come anticipato, è la giovanissima Jenna Ortega, ma viene affiancata da un cast grandioso; fra gli attori troviamo infatti Catherine Zeta-Jones, Luis Guzmán e Christina Ricci! La nuova serie tv di Netflix richiama certamente le avventure della Famiglia Addams – nota dal 1938 al grande pubblico – ma la storia è totalmente inedita! In questo articolo vogliamo illustrarvi tutti i motivi per cui non potete assolutamente perderla!

  • 1 la trama

Come appena accennato, Mercoledì si rifà ovviamente alle avventure della Famiglia Addams, ma la storia di questa serie tv Netflix è totalmente inedita e portata ai giorni nostri. La protagonista è un’adolescente con poteri paranormali che, dopo aver combinato una serie di disastri nella sua vecchia scuola, viene trasferita in un collegio particolare, pieno di studenti (chiamati reietti) con diversi problemi alle spalle. Dopo uno shock iniziale, poi, Mercoledì capirà di essere in un misterioso posto e inizierà a indagare su alcune morti inspiegabili.

https://www.instagram.com/p/CmJXAMoqPZ5/?utm_source=ig_web_copy_link

  • 2 il cast

Come abbiamo accennato, il cast di questa serie tv Netflix è davvero eccezionale: nei panni di Mercoledì troviamo Jenna Ortega, già vista in Iron Man 3, Scream e X: A Sexy Horror Story. Insieme a lei, poi, Catherine Zeta-Jones interpreta Morticia; Luis Guzmán invece è papà Gomez.

Leggi anche: Netflix, ecco tutte le uscite di dicembre 2022: film e serie tv per tutti i gusti!

  • 3 la regia

Mercoledì è la prima serie tv Netflix firmata da Tim Burton, il noto regista che ci ha sempre fatto sognare con storie stravaganti e anomale. Il risultato finale della sua Produzione aggrada molto il diretto interessato, tanto da aver dichiarato di sentirsi molto vicino alla protagonista della storia:

Io ho paura di Internet e mi ritrovo sempre in qualche buco nero, proprio come Mercoledì. Mi identifico in lei: frequenta una scuola di reietti, lei stessa è una reietta, anche se non vuole integrarsi. Anch’io ero così, provavo le stesse sensazioni nei riguardi della scuola, dei genitori, degli altri. Questo progetto parla molto di me.

  • 4 i costumi

Gli incredibili costumi di Mercoledì portano la firma della costumista Premio Oscar Oscar Colleen Atwood; da anni la donna collabora con Tim Burton e da sempre lavora nel mondo del cinema. Fra i film di cui ha curato i costumi troviamo Sleepy Hollow, Sweeney Todd e il nuovo remake Disney La Sirenetta.

Leggi anche: Netflix, Un medico in famiglia è un successo: la fiction torna su Rai 1 per il gran finale? Ecco chi vuole una nuova stagione

https://www.instagram.com/p/CmFeXr8o8iN/?utm_source=ig_web_copy_link

  • 5 la seconda stagione

Nonostante non sia passato nemmeno un mese dalla messa in onda di Mercoledì su Netflix, già possiamo dire che la serie tv vedrà realizzata una sua seconda stagione. Il finale di quella disponibile attualmente sulla piattaforma streaming, invece, rimane aperto e lascia spazio a interessanti sviluppi inaspettati!

Di seguito il trailer:

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram