Tananai, qual è il significato del suo nome? Come si chiama davvero?

Tananai è un cantautore contemporaneo di grande talento, entrato nell'Olimpo degli artisti italiani con la A maiuscola

Tananai è un cantautore contemporaneo entrato nell’Olimpo degli artisti italiani con la A maiuscola. Sapete perchè si chiama così e qual è il significato del suo nome? Scopriamo tutto di seguito!

Leggi anche: Tananai, Abissale è dedicata alla fidanzata Sara Marino? Si sono lasciati? Ultime notizie

Tananai: qual è il significato del suo nome?

Lanciato al successo dalla canzone presentata al Festival di Sanremo 2022 Sesso Occasionale, Tananai è un cantautore molto apprezzato dal pubblico italiano di ogni età. Pur essendosi classificato con il brano all’ultimo posto della kermesse musicale, con lui il tempo, poi, è stato galantuomo rendendo il brano una hit indiscussa. Voce del trionfo estivo con la La Dolce Vita, insieme con Fedez e Mara Sattei, l’artista ha tutte le carte in regola per proseguire la sua carriera su una strada costellata di trionfi e soddisfazioni.

A novembre 2022 Tananai, infatti, ha lanciato il suo primo disco, Rave/Eclissi, trainato da Abissale, la malinconica ballad che ha ottentuto fin dal suo lancio un buon riscontro, sia di pubblico sia di critica.

Come si chiama davvero Tananai? Ecco il vero nome del cantautore

All’anagrafe l’artista è registrato con il nome vero di Alberto Cotta Ramusino.

Età

Tananai ha 27 anni: è nato a Cologno Monzese, in provincia di Milano l’8 maggio 1995, sotto il segno zodiacale del Toro.

Perché Tananai si chiama così?

Per la sua carriera artistica il cantautore ha scelto come pseudonimo Tananai perchè era il soprannome dato da suo nonno quando era bambino. In merito al significato, l’artista lombardo ha spiegato ai microfoni di Open:

Tananai è il nomignolo che mi ha dato mio nonno quando ero piccolino. La cosa strana è che non so in che dialetto voglia dire piccola peste, ma è quella l’accezione che dava mio nonno.

Famiglia d’origine

Nato a Cologno Monzese, Tananai ha origini lombarde. L’artista è poi cresciuto tra l’interland milanese e Milano, riuscendo infine a trasferirsi nel capoluogo per inseguire il suo sogno di entrare a far parte del panorama musicale nostrano. In ogni caso il cantautore è rimasto sempre molto legato alla sua famiglia.

Per quanto non si conoscano pubblicamente le identità dei genitori dell’artista, lui ha parlato di loro in molte interviste, spendendo sempre bellissime parole. Ecco cosa dice di mamma e papà:

Sono stato fortunato perché i miei genitori mi hanno sempre supportato nelle scelte che ho preso. Ovviamente, dire che erano contenti sarebbe una bugia: tutti sanno che il percorso musicale è duro, precario. Però si fidano molto di me e io di loro, quindi sapevano che non si trattava di una ragazzata. Anche se, devo ammetterlo, ho rotto i cog**oni a tutta la mia famiglia con la musica.

Fidanzata attuale di Tananai

Proprio nella città meneghina, il cantautore ha trovato anche l’amore. Durante una serata con amici comuni, Tananai ha infatti incontrato Sara Marino ed è stato immediatamente colpo di fulmine!  Lei non lavora nel lavora nel mondo dello spettacolo, ma è architetto junior in uno studio di Milano. I due fanno coppia fissa da un paio di anni e il loro amore procede a gonfie vele. Sì, insieme sono anche bellissimi da vedere, infatti, ogni tanto, Sara sale sul palco con lui durante i live per duetti tanto improvvisati quanto romantici.

Instagram

Cerchi Tananai su Instagram? Trovi il cantautore di Abissale cliccando direttamente QUI!

Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.