Annalisa ad Amici: chi ha vinto nell’edizione in cui ha partecipato? Che anno era? Come si è classificata?

Annalisa partecipò ad Amici di Maria De Filippi all'inizio della sua carriera. Ma non vinse. Chi trionfò al suo posto?

Annalisa è una nota e apprezzatissima cantante italiana. Con la sua potente voce ha dato vita a hit e ballad che tutti conosciamo e amiamo. Ma come ebbe inizio la carriera dell’artista dai capelli rossi? Tutto cominciò, come per molti altri artisti attuali della musica nostrana, dalla scuola televisiva di Amici di Maria De Filippi. Che anno era quando l’artista muoveva i suoi primi passi tra i banchi del talent? Andiamo a ripercorrere insieme gli esordi della cantante di Bellissima. Qui di seguito, tutte le info!

Leggi anche: Annalisa Scarrone: chi è il suo fidanzato? Con chi sta la cantante di Movimento Lento?

Annalisa ad Amici: chi ha vinto nell’edizione in cui ha partecipato?

Annalisa ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi e proprio da questa esperienza tv è poi partita la sua carriera nel mondo delle sette note. Chi ha vinto nell’edizione in cui ha partecipato? Stiamo parlando della stagione 2010-2011 del talent che vide trionfare Virginio Simonelli alla finalissima.

Oggi lui, oltre a portare avanti la propria carriera solista, è tra i più quotati autori della musica italiana, sempre impegnato a scrivere testi per grandi nomi del firmamento musicale italiano, in primis Laura Pausini. Quell’anno il talento di Annalisa non rimase comunque inosservato. Arrivata alla finalissima, si portò a casa il Premio della Critica Giornalistica (del valore di 50mila euro, offerto dallo sponsor Tezenis). Ma come si classificò?

Che anno era?

Annalisa ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi nell’edizione 2010-2011. Così è cominciata la sua carriera nel mondo della musica che le ha portato grandissime soddisfazioni e, non ne dubitiamo, continuerà a farlo negli anni a venire.

Come si è classificata?

La cantante arrivò alla finalissima perdendo la vittoria per un soffio dietro al compagno di scuola e collega Virginio Simonelli. Si classificò seconda, dunque. Ma con Premio della Critica Giornalistica in saccoccia. Questo fu l’inizio della sua brillante carriera.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram