Nicole Murgia, chi è l’attrice? Età, matrimonio, figli, Uomini e Donne, Instagram

Nicole Murgia è la nuova inquilina della casa del Grande Fratello Vip. Di professione attrice, sapete in quale serie televisiva ha debuttato?

Nicole Murgia è l’attrice italiana nuova inquilina della casa del Grande Fratello Vip. Sapete in quale serie televisiva ha debuttato? Scopriamo tutto di seguito!

Leggi anche: Alessandro Murgia, chi è il calciatore? Età, moglie, è ancora sposato, figli, sorella, nuova compagna Vittoria Deganello, quanto guadagna, stipendio, patrimonio, Instagram

Chi è l’attrice Nicole Murgia?

Appassionata al mondo dello spettacolo fin da piccola, Nicole Murgia ha debuttato in una delle serie televisive più famose. L’attrice, infatti, da adolescente è stata nel cast di Don Matteo 2. Ha lavorato nel cinema e in televisione fino al 2011, quando ha deciso di staccarsi un po’ dagli impegni professionali nel set per dedicarsi maggiormente alla sua famiglia, al marito e ai due figli.

Per la fine dell’anno 2022 l’attrice è la nuova inquilina della casa più spiata d’Italia, entrando come concorrente negli studi di Cinecittà, al Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini.

https://www.instagram.com/p/Cg10zhwqT78/?hl=it

Età

Nicole Murgia ha 29 anni: è nata a Roma il 22 febbraio 1993, sotto il segno zodiacale dei Pesci.

Marito e figli

Suo marito è il calciatore italiano Andrea Bertolacci. I due si sono sposati 23 dicembre 2015, dopo quattro anni di fidanzamento. Dal loro felice matrimonio sono nati due figli: Matias, il primogenito, è nato il 13 gennaio 2017. L’8 febbraio 2019 è nato Lucas, il secondogenito della coppia.

Matrimonio

Poiché abitavano nello stesso quartiere romano di Spinaceto, Andrea e Nicole si sono conosciuti quando erano bambini, essendo quasi coetanei. Il loro amore, però, è nato più tardi, durante l’adolescenza. Al matrimonio della coppia, oltre ai familiari e agli amici più cari, sono stati presenti anche parecchi calciatori e compagni di squadra di lui. Tra gli attori invitati, c’era anche Giulia Elettra Gorietti, l’attrice che ha recitato con la sposa nella serie televisiva di successo Don Matteo.

Oggi la coppia continua ad abitare nella loro casa di proprietà nel quartiere dell’Eur, molto vicino al luogo dove entrambi sono cresciuti. Una curiosità? Andrea si è fatto tatuare sul braccio il volto di Nicole.

https://www.instagram.com/p/BdDc_yoh0Oh/?hl=it

Vita privata

Sorella maggiore del calciatore professionista Alessandro Murgia, ha origini sarde. Suo padre, infatti, è nato a Monti, una cittadina in provincia di Sassari, trasferito a Roma per motifi professionali. L’attrice è da sempre molto unita alla sua famiglia d’origine, soprattutto al fratello minore, il centrocampista della Spal Alessandro Murgia.

Film

Di seguito la filmografia completa dell’attrice:

  • Nemmeno in un sogno, regia di Gianluca Greco (2002);
  • Ricordati di me, regia di Gabriele Muccino (2003);
  • Nessun messaggio in segreteria, regia di Luca Miniero e Paolo Genovese (2005);
  • Un giorno perfetto, regia di Ferzan Özpetek (2008);
  • Le ultime 56 ore, regia di Claudio Fragasso (2010);
  • Una cella in due, regia di Nicola Barnaba (2011).

Televisione

Per quanto riguarda le serie televisive, Nicole Murgia è nel cast di produzione di successo:

  • Don Matteo 2 – Serie televisiva – Rai Uno (2001);
  • Doppio agguato, regia di Renato De Maria – Miniserie televisiva – Canale 5 (2003);
  • Distretto di Polizia 4, regia di Riccardo Mosca e Monica Vullo – Serie televisiva – Canale 5 (2003);
  • Rivoglio i miei figli, regia di Luigi Perelli – Miniserie televisiva – Canale 5 (2004);
  • Nati ieri, regia di Carmine Elia, Paolo Genovese e Luca Miniero – Serie televisiva – Canale 5 – Rete 4 (2006-2007);
  • Tutti pazzi per amore, regia di Riccardo Milani e Laura Muscardin – Serie televisiva – Rai Uno (2008-2009);
  • Tutti pazzi per amore 2, regia di Riccardo Milani e Laura Muscardin – Serie televisiva – Rai Uno (2010);
  • Tutti pazzi per amore 3, regia di Laura Muscardin – Serie televisiva – Rai Uno (2011).

Uomini e Donne

Al dating game di Canale 5 l’attrice non è legata direttamente ma il suo nome è riferito alla vicenda che ha legato il fratello Alessandro Murgia. L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne Vittoria Deganello avrebbe confermato una love story tra lei e Murgia nell’estate 2022, appena poche settimane dopo la nascita del secondo figlio del calciatore della Spal.

Appena data la notizia, si è diffusa a macchia d’olio un’enorme bufera social. In molti, infatti hanno l’hanno accusata di essere una rubamariti. Ad aggravare una situazione, già troppo enigmatica, è stata l’ulteriore notizia della Deganello che ha annunciato di essere in dolce attesa. L’identità della bimba che nascerà nella primavera del 2023, non è stata, comunque, rivelata. Ciò ha contribuito a rendere il tutto ancora maggiormente ingarbugliato!

Nel frattempo, in difesa del calciatore è intervenuta proprio l’attrice Nicole Murgia. Dal momento che la notizia della gravidanza ha iniziato a circolare, entrambi i fratelli hanno disattivato i loro social. Soltanto qualche tempo fa Nicole ha riaperto i battenti del suo profilo Instagram e ha scritto:

Neanche da tre ore sui social e già comincio a ricevere messaggi del genere. Non parlerò di questa vicenda, non risponderò a nessun messaggio a riguardo. Dico solo una cosa. I social non sono la vita reale. Non parlo perché potrei far crollare palazzi. Tempo al tempo!

Per un certo periodo di tempo la storia d’amore di Alessandro Murgia con la compagna storica Eleonora Mazzarini è sembrata sull’orlo del baratro e tutto ha lasciato presagire a una rottura della coppia. Attualmente non si hanno nè conferme nè smentite ufficiali da parte dell’ex calciatore. Il centrocampista della Spal lascerà la madre dei suoi figli? Non mancheremo di aggiornarvi nel caso in cui dovessero sopraggiungere rumors o dichiarazioni ufficiali a riguardo.

Grande Fratello

Tra le new entry di fine anno 2022 nella casa più spiata d’Italia c’è proprio Nicole Murgia. Secondo le notizie ufficiali, l’attrice sarà tra i concorrenti del Grande Fratello Vip 2022.

Instagram

Cerchi Nicole Murgia su Instagram? Trovi l’attrice new entry nella casa del Grande Fratello Vip cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram