Annalisa quando ha fatto Amici? Che anno era? Ha vinto? In che posizione è arrivata?

Annalisa, la nota cantante italiana, ha cominciato la sua carriera ad Amici di Maria De Filippi. Quando? E come andò quell'esperienza tv?

Annalisa è una nota e apprezzatissima cantante italiana. Con la sua potente voce ha dato vita a hit e ballad che tutti conosciamo e amiamo. Ma come abbe inizio la carriera dell’artista dai capelli rossi? Tutto cominciò, come per molti altri artisti attuali della musica nostrana, dalla scuola televisiva di Amici di Maria De Filippi. Che anno era quando l’artista muoveva i suoi primi passi tra i banchi del talent? Andiamo a ripercorrere insieme gli esordi della cantante di Bellissima. Qui di seguito, tutte le info!

Leggi anche: Annalisa e Federico Rossi sono fidanzati? «Tra di loro c’è del tenero»

Annalisa quando ha fatto Amici? Che anno era?

Annalisa ha fatto Amici di Maria De Filippi all’inizio della sua carriera. Che anno era? Stiamo parlando dell’edizione 2010-2011. Come andò questa prima esperienza televisiva? L’artista riuscì ad avere la meglio e a guadagnarsi sul campo la vittoria finale?

Ha vinto?

L’artista dai capelli rossi arrivò alla finalissima del talent ma non riuscì ad aggiudicarsi la vittoria per un soffio. A trionfare fu, infatti, Virginio Simonelli, oggi tra i più richiesti autore dei testi delle canzoni di grandissime star della musica italiana come, per esempio, Laura Pausini. Il talento di Annalisa, però, non passò inosservato. Nel corso della finale, le fu assegnato infatti il Premio della Critica Giornalistica (del valore di 50mila euro, offerto dallo sponsor Tezenis). All’epoca parlò al sito Soundsblog.it della sua esperienza all’interno del talent. Con queste parole, in riferimento allo “stigma” che al tempo esisteva nei confronti degli artisti che fuoriuscivano da quella scuola televisiva:

Trovo che Amici non sia un marchio ma una possibilità non soltanto lavorativa perché, poi, dà delle aperture di crescita. Non l’ho mai vissuta in questo modo e, quindi, mai sentito il peso di un marchio. Ho sempre fatto il mio percorso in maniera naturale e sono fierissima di questo.

In che posizione è arrivata?

Annalisa in che posizione è arrivata? L’artista si classificò seconda in classifica finale, mancando la vittoria per un soffio dietro al compagno di scuola, anch’egli cantante, Virginio Simonelli.

Seguici su Instagram cliccando QUI!