Enrico Nigiotti in che anno ha fatto Amici? Perché si è ritirato? Cosa c’entra Elena D’Amario?

Enrico Nigiotti è un noto cantautore. La sua carriera è partita da Amici di Maria De Filippi, anche se lui si ritirò dal talent. Come mai?

Enrico Nigiotti è un noto cantautore italiano. La sua carriera è stata lanciata dal talent di Canale 5 Amici di Maria De Filippi diversi anni fa, quando era poco più che maggiorenne. Vi ricordate di questa esperienza d’esordio dell’artista toscano? Andiamo a ripercorrere insieme l’avventura televisiva del cantante. In che anno ha fatto Amici? E, soprattutto, perché si è ritirato dalla scuola televisiva più nota d’Italia. Qui di seguito, tutte le info.

Leggi anche: Giulia Diana, chi è la fidanzata di Enrico Nigiotti? Età, lavoro, ballerina, scuola di danza Livorno, FOTO, Instagram

Enrico Nigiotti in che anno ha fatto Amici?

Enrico Nigiotti in che anno ha fatto Amici? Correva l’anno 2010, lo stesso del suo primo album d’esordio omonimo. Ve lo ricordate? Sono in molti a non averlo dimenticato anche perché la partecipazione al talent di Canale 5 del giovane artista toscano al tempo fece molto rumore per via delle sue intemperanze (sentimentali) che lo portarono, addirittura, ad abbandonare il programma prima del tempo. Cosa è successo?

Perché si è ritirato?

Enrico Nigiotti perché si è ritirato da Amici? Questo è sicuramente un aneddoto entrato nella storia del gossip televisivo nostrano. L’allora aspirante cantante decise di abbandonare il talent, nonostante il successo che stava riscuotendo sia coi professori che lato pubblico a casa, per la ragione più nobile possibile: l’amore. Vi ricordate della sua travolgente liaison? Qui di seguito, la ripercorriamo insieme.

Cosa c’entra Elena D’Amario?

Enrico Nigiotti, il noto cantautore italiano, nel 2010 si ritirò da Amici. La sua decisione fu ferma e legata a una ballerina, allora esordiente, che oggi è tra i professionisti più amati del cast fisso del talent. Insomma, cosa c’entra Elena D’Amario in questa storia? Al tempo, entrambi erano alunni della scuola televisiva di Maria De Filippi, lui aspirante cantante 23enne e lei wannabe ballerina appena maggiorenne. Tra loro, fu subito colpo di fulmine e l’amore li travolse al punto che il giovane Nigiotti arrivò a sacrificare il proprio banco all’interno del talent per lasciare il posto all’allora fidanzata.

Questo il motivo per cui il cantautore decise di ritirarsi. I due, dopo questo bellissimo gesto, rimasero insieme per un annetto. D’Amario, infatti, subito dopo l’esperienza televisiva, dovette partire per gli Stati Uniti chiamata da un’importante accademia di danza americana per potersi specializzare al meglio nella sua professione. La distanza portò a vicendevoli gelosie sempre più intense che sfociarono nella fine della relazione.

Oggi, a più di dieci anni di distanza dai fatti qui esposti, tra i due intercorrono rapporti distesi e hanno avuto più volte modo di incontrarsi, proprio nella scuola di Amici, le volte in cui andò ospite per promuovere nuovi progetti discografici, soprattutto dopo i vari Festival di Sanremo a cui ha partecipato con successo. Tutto è bene quel che finisce bene.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram