Fabrizio Mainini, chi è il ballerino? Data di nascita, vita privata, Instagram

Fabrizio Mainini è il noto ballerino e coreografo italiano che vediamo anche ad Amici 22. Cosa sappiamo di lui? Conosciamolo meglio!

Fabrizio Mainini è un noto ballerino e coreografo italiano. Ma cos’altro sappiamo di lui? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità in merito alla sua vita privata e professionale. Qui di seguito, le info a riguardo.

Leggi anche: Katia Ancelotti, la figlia di Carlo Ancelotti ha fatto Amici di Maria De Filippi: tutto su di lei

Fabrizio Mainini, chi è il ballerino?

Fabrizio Mainini è il noto ballerino e coreografo in forza ad Amici di Maria De Filippi 2022. Per gli appassionati di danza, non è certo un nuovo che suonerà nuovo, anzi. Ma, per tutti gli altri, ecco qui di seguito un’occasione per conoscerlo meglio.

Età e data di nascita

Fabrizio Mainini è venuto al mondo a Roma nel 1968. Non conosciamo la sua data di nascita completa, ma l’uomo dovrebbe avere oggi intorno ai 54 anni d’età.

Vita privata

Cosa sappiamo della sua vita privata? Non ci sono grossi misteri a riguardo: sappiamo con certezza, per esempio, come l’uomo risieda stabilmente a Rapallo, in Liguria. È sposato da anni ed è diventato papà più di una volta…

Moglie

Fabrizio Mainini ha una moglie? La risposta a questa domanda è assolutamente sì! L’uomo si è infatti scambiato il fatidico sì all’altare con Daniela Crociani che nella vita svolge la stessa professione di lui, essendo ballerina e coreografa. La consorte dell’artista, diplomata in danza classica presso la scuola privata di Luisa Capiferri di Roma, attualmente è anche insegnante di diversi generi di danza. Sul web non sono disponibili informazioni riguardo al loro primo incontro o altri dettagli legati al privato della coppia che è da sempre, infatti, molto gelosa della propria riservatezza.

Figli

Dal matrimonio con la moglie Daniela Crociani sono nati Erik Gabriel e Nicol Smilla. Non si conoscono le età dei due Mainini Jr., ma, almeno sulla carta, ci sono pochi dubbi sul fatto che vorranno seguire le orme dei genitori nel mondo della danza.

Carriera

Fabrizio Mainini può vantare una carriera di tutto rispetto. Già a 14 anni era un danzatore professionista e stupiva tutti con il suo straordinario talento. Spinto da una sfrenata passione per il ballo, non si è certo accontentato di restare un enfant prodige. Fin da giovanissimo ha frequentato le migliori accademie e, di eccellenza in eccellenza, è arrivato all’esordio televisivo nel 1988 quando danza per la prima volta sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo.

Da lì la sua ascesa nel mondo dello spettacolo diviene inarrestabile: partner fisso di ballo di Heather Parisi, Mainini collabora anche spesso con Lorella Cuccarini. Tra le tante trasmissioni in cui si è esibito ricordiamo: Carramba che Sorpresa, Domenica In e Buona Domenica. Oltre a lavorare stabilmente a Tale e Quale Show in qualità di coreografo, da qualche anno, l’uomo ha aperto una scuola di danza, la Step Studio, in quel di Rapallo, la città in cui risiede con la sua famiglia.

Instagram

Fabrizio Mainini è su Instagram. Potete seguirlo qui.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram