Sabrina Impacciatore perché è famosa in America? Che film ha fatto? Carriera e serie tv

Sabrina Impacciatore è una nota attrice italiana. Come mai ha raggiunto grande popolarità anche negli Stati Uniti? Qui tutta la sua carriera!

Sabrina Impacciatore è una nota e apprezzatissima attrice italiana che, nel 2022, ha riscosso grandissimo successo anche oltreoceano. Come mai l’America si è innamorata di lei? Nonostante la celebre interprete avesse già partecipato nel 2004 a un famoso film statunitense, La Passione di Cristo diretto da Mel Gibson, nel ruolo di Santa Veronica, a darle la consacrazione definitiva è stata la partecipazione alla serie tv HBO The White Lotus, disponibile in Italia su Sky e Now. L’avete vista? Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli di questo nuovo, eccezionale traguardo a stelle e strisce. Qui di seguito, tutte le info!

Leggi anche: Sabrina Impacciatore, chi è l’attrice? Età, marito, figli, che film ha fatto, Instagram

Sabrina Impacciatore perché è famosa in America?

Sabrina Impacciatore nel 2022 ha ottenuto un grande successo anche in America. Come mai è arrivata a essere famosa negli Stati Uniti? Tutto sta nella sua performance all’interno della seconda stagione di The White Lotus, la celebre serie tv HBO, in cui la vediamo interpretare Valentina, la rigida manager del resort extra-lusso, in Sicilia, in cui si alternano le vicende della trama, tra tradimenti, misfatti e crimini perpetrati dalla facoltosa clientela. Per questo ruolo, la celebre interprete è stata nominata ai Golden Globes 2023 come Miglior Attrice Non Protagonista. Inoltre, a metà dicembre 2022, il celebre showman Jimmy Kimmel ha voluta intervistarla alla scrivania del suo popolarissimo talk tv. Si è trattato di una vera e propria consacrazione!

Che film ha fatto?

Sabrina Impacciatore che film ha fatto? La celebre interprete ha esordito sul grande schermo nel film Il Compagno per la regia di Citto Maselli del 1999. Da lì, la sua carriera, tra cinema e tv, è stata in crescente ascesa. Particolarmente fortunato, il connubio con Gabriele Muccino che l’ha voluta nel cast del suo lungometraggio cult L’Ultimo Bacio (2001), nel sequel Baciami Ancora (2010) e in A Casa tutti bene (2018). Menzione di rigore a La Passione di Cristo, il film diretto da Mel Gibson e uscito in sala nel 2004, in cui vediamo l’attrice nel ruolo di Santa Veronica.

Carriera e serie tv

Sabrina Impacciatore può vantare una lunga carriera di successo cominciata nel 1993, dopo essere stata scoperta dal compianto Gianni Boncompagni, nella trasmissione cult Non è la Rai. Molti ricordano ancora con affetto l’irriverente posta del cuore di cui la nostra si rese protagonista, insieme ai siparietti con una giovanissima Lucia Ocone, anche lei agli esordi. Se in Italia non ha partecipato a particolari serie tv, il battesimo del fuoco l’ha forgiata alla grande: con il suo ruolo in The White Lotus, serie tv HBO, Impacciatore si è guadagnata la nomination come Miglior Attrice Non Protagonista ai prestigiosi Golden Globes 2023.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram