Alex Di Giorgio tutto sul finalista di Ballando: età, fidanzato, storia, cosa fa e tanto altro!

Alex Di Giorgio finalista Ballando con le stelle: Età, vita privata, fidanzato, Grande Fratello, Ivano Marino, Tommaso Zorzi, Instagram

Alex Di Giorgio è uno dei finalisti di Ballando con le stelle: scopriamo tutto quel che c’è da sapere sulla sua vita priva e professionale!

Leggi anche: Ballando con le Stelle, Alex Di Giorgio e Moreno Porcu sono fidanzati? Ecco la verità sui litigi: non vanno d’accordo? La risposta

Alex Di Giorgio, chi è il nuotatore concorrente di Ballando con le stelle?

Età

Alex Di Giorgio è nato a Roma  il 28 luglio del 1990, sotto il segno zodiacale del Leone. Il nuotatore, dunque, ha 32 anni d’età.

Vita privata

Il nuotatore Di Giorgio è noto per aver preso parte, nel 2012, quando aveva solo 22 anni, alle Olimpiadi di Londra nella specialità della staffetta 4×200 stile libero. Quattro anni più tardi, dunque nel 2016, Alex è di nuovo alle Olimpiadi. È l’anno delle Olimpiadi di Rio e l’atleta gareggia nella stessa specialità.

La medaglia d’argento arriva per lui agli Europei del 2013 a Debrecen in Ungheria. Sarà la prima di tante altre medaglie vinte nelle numerose competizioni a cui prende parte, dai Giochi del Mediterraneo alle Universiadi di Taipei del 2017. Il miglior risultato ottenuto da Alex Di Giorgio, al momento, è il quinto posto ottenuto alle gare mondiali a Istanbul.

La sua serenità atletica e non solo, però, è stata minata da alcune condotte non corrette di cui è stato vittima. Il suo ex fidanzato, Ivano Marino, a sua volta ex protagonista di Uomini e donne, col quale ha avuto una storia di un anno e mezzo, infatti, lo ha stalkerato per due anni. Marino minacciava Alex di rivelare a tutti la sua omosessualità, fino al momento in cui, il nuotatore ha trovato la forza di sporgere denuncia:

Mi sono deciso a denunciare perché non ce la facevo più. Inviava messaggi a me, ma anche a conoscenti.

Ivano Marino, poi, a seguito di un processo a suo carico, è stato condannato a scontare la pena di un anno e due mesi di reclusione per stalking, sostituzione di persona e diffamazione.

Ivano-Marino-Alex-Di-giorgio

Foto: urbanpost.it

Grande Fratello

Alex di Giorgio avrebbe dovuto partecipare al Grande Fratello Vip 5, nell’edizione del 2021, ma il potenziale concorrente non ha mai varcato la famosa porta rossa della casa più spiata d’Italia. Eppure fu lo stesso Alfonso Signorini a promettere a Tommaso Zorzi (concorrente gieffino di quella stessa edizione) che avrebbe fatto entrare nella casa un uomo in grado di farlo innamorare e di fargli superare la cotta per Francesco Oppini. Tommaso Zorzi ha scoperto l’identità della persone in questione solo dopo la fine del programma.

Carriera

La carriera di nuotatore di Alex Di Giorgio ha subito uno stop nel 2020. Il 13 settembre di quell’anno, infatti, Di Giorgio è risultato positivo all’ostarina, una sostanza che aiuta la prestazione in allenamento e aumenta la resistenza fisica con effetti simili agli steroidi. Il nuotare subisce la sanzione disciplinare della sospensione di otto mesi da parte del Tribunale Antidoping, rischiando 4 anni di squalifica. La sospensione cautelativa, poi, è stata ridotta a tre mesi.

Instagram

Alex su Instagram è molto seguito e QUI potete trovare il suo profilo.

 

 

Seguici su Instagram