Luisella Costamagna, tutto sulla finalista di Ballando: età, malattia, marito, storia, partito e tanto altro!

Luisella Costamagna, finalista Ballando con le stelle: età,, marito, compagno, figli, malattia, partito politico, Instagram

Luisella Costamagna è una dei finalisti di Ballando con le stelle: scopriamo tutto quel che c’è da sapere sulla sua vita priva e professionale!

Leggi anche: Dario Buzzolan, avete mai visto il marito di Luisella Costamagna? È uno scrittore famoso!

Chi è Luisella Costamagna?

È uno volti televisivi al femminile più apprezzati del giornalismo. Lei è Luisella Costamagna, capace di stregare il pubblico grazie al suo aspetto elegante raffinato che, però, non offusca mai la sua professionalità. È proprio in virtù di questa sua caratteristica che la giornalista si è affermata come una delle personalità più stimate del panorama televisivo italiano.

Età, dove e quando è nata

Luisella Costamagna ha 54 anni: è nata a Torino il 16 dicembre 1968, sotto il segno zodiacale del Sagittario.

Marito Davide Buzzolan e compagno

Suo compagno è lo scrittore Dario Buzzolan, con cui vive da diversi anni.

Figli di Luisella Costamagna

Dal matrimonio con Dario Buzzolan, Luisella ha avuto un figlio, Davide.

Malattia

Non abbiamo notizie in merito a una malattia riferita alla giornalista pronta per entrare in pista a Ballando con le stelle 2022.

Partito politico

Alle elezioni politiche del 2019 era stato fatto il nome della Costamagna tra le liste del Movimento 5 stelle. Le posizioni della giornalista, tradizionalmente anti-sistema, già in precedenza apprezzate in casa grillina, erano valide per una probabile candidatura di prima fila a Bruxelles. Del resto, lei stessa non ha mai fatto mistero di alcune simpatie verso quel mondo, anche se, alla richiesta di conferma delle indiscrezioni, la giornalista ha risposto con un

No comment.

Luisella Costamagna non si è poi candidata alle elezioni.

Carriera

Dopo la laurea in Filosofia con 110 e lode e una tesi su Alberto Savinio, Luisella Costamagna si iscritta all’albo dei giornalisti professionisti. La sua attività di giornalista televisiva è iniziata in una piccola televisione locale piemontese, Teletime, dove ha condotto l’edizione quotidiana del telegiornale TGTime. Nel 1996 inizia la sua collaborazione nei programmi di Michele Santoro, che l’ha scelta per la sua nuova trasmissione Moby Dick, su Italia 1.

Ha poi curato, per tre anni, i collegamenti in diretta dalla redazione telematica, realizzanto di Moby’s, tra cui uno dei primi speciali sui serial killer. Alla fine degli anni Novanta è approdata a Italia 1, per condurre l’edizione serale di Studio Aperto. Ritornata nel 2001 a collaborare con Michele Santoro, questa volta in Rai, per i programmi Il raggio verde, Sciuscià e Sciuscià edizione straordinaria, si è occupata di curare in studio schede di approfondimento, interviste, sondaggi.

Programmi degli anni Duemila di Luisella Costamagna

  • Donne (Rai 2, 2002) – conduttrice;
  • Tutte le mattine (Canale 5, 2004-2006) Co-conduttrice;
  • Maurizio Costanzo Show – Raccontando (Canale 5, 2004-2005) Co-conduttrice;
  • Omnibus Estate (LA7, 2007);
  • Omnibus (LA7, 2007-2008);
  • Omnibus Weekend (LA7, 2008-2010);
  • Così stanno le cose (LA7, 2009);
  • In onda (LA7, 2010-2011);
  • Robinson (Rai 3, 2012);
  • Lei non sa chi sono io (Agon Channel, 2015);
  • Ieri oggi italiani (Rete 4, 2018);
  • Fuori dal coro (Rete 4, 2018-2020) Ospite fisso;
  • Agorà (Rai 3, 2020-2022).

Agorà 

Dal 7 settembre 2020 Luisella Costamagna ha condotto magistralmente il programma Agorà, confermando la natura di vero talk show mattutino di Rai 3. La giornalista ha salutato il suo pubblico, dopo due anni come valida conduttrice, con queste parole:

La mia esperienza ad Agorà finisce qui, io voglio ringraziare trucco, parrucco, costumi, tutto lo studio, la parte tecnica, la parte redazionale ma soprattutto io voglio ringraziare voi, perché per due anni io ho contato su di voi e ci siete stati. Quindi grazie e arrivederci a presto.

Chi conduce oggi Agorà?

Dal 12 settembre 2022 al timone della trasmissione c’è Monica Giandotti, reduce del successo di Uno Mattina nella rete ammiraglia di casa Rai.

Curiosità su Luisella Costamagna

Tre curiosità sulla giornalista nel cast di Ballando con le stelle edizione 2022? Eccole:

  • è innamorata di Doc, il suo cane terranova;
  • adora il mare e la tintarella;
  • suo suocero, Ugo Buzzolan, è un famoso giornalista, considerato da molti come il fondatore della critica televisiva italiana.

Instagram

Cerchi Luisella Costamagna su Instagram? Trovi la giornalista e novella ballerina di Ballando con le stelle 2022 cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram