Netflix, nel 2023 stop alla condivisione di password e account: ci saranno più abbonati?

Cosa succederà a Netflix dal 2023? A quanto pare l'azienda sta cambiando il sistema delle password condivise. Ma perché?

In quanti abbiamo condiviso le nostre password di Netflix per permettere ad amici e parenti di collegarsi sul nostro account e godere della visione di tantissimi contenuti gratis. A quanto pare, purtroppo, questo cambierà drasticamente nel 2023, ma cosa succederà dal prossimo anno?

Leggi anche: Netflix gennaio 2023: ecco le serie tv più belle che ci aspettano nel nuovo anno (calendario)

Netflix: cosa cambia dal 2023?

Nel 2023 Netflix farà pagare gli utenti che condividono le loro password con dispositivi di terze persone: l’azienda che gestisce la nota piattaforma streaming ha iniziato a pianificare questa svolta da diverso tempo e ha iniziato a testare il sistema nei paesi dell’America Latina. Come funzioneranno le nuove impostazioni?

  • Agli utenti al di fuori della casa del titolare dell’account principale verrà richiesto di inserire un codice di convalida al momento dell’accesso; questo scadrà 15 minuti dopo averlo elargito.
  • Se gli utenti non vorranno eseguire questo processo nel momento dell’accesso, il titolare dell’account potrà scegliere fino a un massimo di due utenti da aggiungere al suo profilo.

Netflix deve ancora annunciare quando verrà cambiato il suo sistema in merito alle password condivise.

Leggi anche: Netflix, La vita bugiarda degli adulti: quando esce? Data di uscita, cast, trama e trailer del film tratto dal libro di Elena Ferrante

Gli abbonamenti

Il cambiamento attuato da Netflix ha un chiaro intento: la piattaforma streaming vieterà la condivisione di password per massimizzare gli abbonati. Non potendo accedere agli account senza possederne uno, dunque, gli utenti dovranno per forza di cose abbonarsi. 

L’azienda è in perdita?

Molti si sono chiesti se Netflix sia in perdita: se la piattaforma streaming è costretta a trovare escamotage per fare in modo che si abbonino gli utenti, è forse perché molti la stanno abbandonando? A quanto pare i numeri non preoccupano, ma l’azienda preferisce comunque tutelarsi e fare in modo di fidelizzare più persone possibili. Cosa succederà nel 2023? Sembra che anche i più fedeli amanti di Netflix non amino alcune delle strategie attuate dalla piattaforma e questo rischierebbe di alienare ancora di più la sua base di abbonati.

Leggi anche: Netflix, arriva “Natale a tutti i costi” con Christian De Sica: dimenticate i cinepanettoni, ecco tutto sul film (trama, cast e trailer)

I prezzi

Netflix nel 2023 potrebbe ridurre il prezzo dell’abbonamento: a quanto pare, coloro che non possono staccarsi da un account titolare, potranno creare il proprio al prezzo di $ 6,99 al mese.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram