Giovanni Funiati, chi è l’attore che fa il conte Andrassy?

Giovanni Funiati è l’attore che nella seconda stagione della serie televisiva Sissi, in onda su Canale 5, veste i panni del conte Andrassy.

Giovanni Funiati è l’attore che nella seconda stagione della serie televisiva Sissi, in onda su Canale 5, veste i panni del conte Andrassy. Scopriamo di seguito alcune curiosità sulla sua vita privata!

Leggi anche: Sissi, la serie tv di Canale 5 racconta la storia vera? Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’imperatrice d’Austria

Dotato di talento straordinario, Giovanni Funiati è un bravissimo attore emergente del panorama tedesco. Dal suo esordio, nel 2012, pur essendo giovanissimo, ha dato prova delle sue capacità versatili, interpretando diversi ruoli, riferiti a vari generi, dalla commegia all’horror!

Età, dove e quando è nato

Giuseppe Funiati ha 31 anni: è nato nel 1991 in Germania.

Origini e genitori

Sappiamo che il bel Giovanni ha origini italiane da parte di padre ma nel web non ci sono notizie in merito ai suoi genitori. Siamo a conoscenza, però, che nel 2019 si è laurato in recitazione presso l’Università statale di musica e arti sceniche di Stoccarda.

Fidanzata di Giovanni Funiati

Single oppure impegnato sentimentalmente? Giovanni Funiati tende a essere piuttosto riservato per quanto riguarda la sua vita privata, per cui non sappiamo se abbia o meno una compagna, oppure dei figli. Il suo profilo Instagram, del resto non ci aiuta, poichè nella pagina sono pubblicati soltanto scatti e immagini professionali oppure sul set, relative in particolare alla serie televisiva Sissi.

Film interpretati da Giovanni Funiati

Molto attivo in Germania, sia in produzioni cinematografiche sia televisive, l’attore tedesco è anche nel cast di vari film e serie Tv andati in onda negli schermi italiani. Di seguito i titoli di quelli maggiormente famosi:

  • Francesco, regia di Liliana Cavani – film (2014);
  • Il paradiso delle Signore, soap opera (2014);
  • La rugiada di San Giovanni, regia di Christian Spaggiari – film (2015);
  • JGA, regia di Alireza Golafshanm (2020-2021);
  • Sissi, serie TV (2021);
  • Sissi, serie TV (2022) seconda stagione.

Sissi

Nel 2021 Giovanni Funiati è accanto alla giovanissima attrice svizzero- americana Dominique Devenport per vestire i panni del conte Andrassy nella serie Tv Sissi. La fiction è stata presentata in anteprima al Festival di Cannes 2021 ed è andata in onda nel piccolo schermo, per la prima volta, nel dicembre 2021 su TF1, il canale televisivo tedesco. Dopo aver raggiunto il successo anche in Italia, a partire dal 28 dicembre 2022, arriva per gli appassionati del genere, la seconda stagione televisiva della fiction, in onda su Canale 5 in prima serata.

https://www.instagram.com/p/CddC-E2IVqE/

Curiosità sull’attore volto del conte Andrassy nella serie Tv Sissi

Due curiosità su Giovanni Funiati? Eccole:

  • è poliglotta, infatti parla francese, italiano, tedesco, inglese e spagnolo;
  • ama cantare e ha una bella voce da basso.

Instagram

Cerchi Giovanni Funiati su Instagram? Trovi l’attore tedesco, volto del conte Andrassy nella serie televisiva Sissi, in onda su Canale 5, cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram